Home News Sony: Playstation 3 raddoppia e va online

Sony: Playstation 3 raddoppia e va online

Playstation 3 hard disk e online storeSony sarebbe in procinto di rilasciare una nuova versione della Playstation 3 con hard disk da 80GB per settembre: la maggiore capienza è pensata per la distribuzione di contenuti digitali tramite un nuovo network online.

Buone notizie per gli appassionati delle console da gioco Sony: a settembre verrà lanciata la nuova Playstation 3 con hard disk da 80GB, duplicando così la capienza rispetto alla precedente soluzione da 40GB. Il prezzo non subirà variazioni verso l'alto, e rimarrà pari a 399 euro. La strategia dell'azienda nipponica prevede una trasformazione progressiva della PS3, pensata sempre più come un Multimedia Center casalingo; durante l'estate infatti, esordirà il nuovo network di Sony, già presentato alla manifestazione videoludica E3, che permetterà ai possessori della console di acquistare film e programmi televisivi, scaricandoli direttamente sul proprio hard disk.

Playstation 3 store online 

Per incentivare il servizio, Sony si propone di ritirare in breve tempo dal mercato le Playstation 3 da 40GB per dare spazio alle nuove proposte più capienti, che potranno archiviare una maggiore quantità di contenuti digitali.Il produttore giapponese prepara così il suo attacco alla rivale Xbox 360 di Microsoft, concorrendo con il servizio Xbox Live del colosso di Redmond, che vanta ormai quasi due anni di servizio alle spalle.

Una mossa forse tardiva per Sony, che potrà coinvolgere tuttavia i (quasi) 10 milioni di utenti che hanno acquistato la console in tutto il mondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy