Le nuove cuffie Sony MDR-1AM2 sono dotate di driver da 40 mm di nuova concezione e griglia con design simile alla successione di Fibonacci ereditata dalla tecnologia Signature Z1R di Sony. Vestibilità confortevole e prolungata, grazie ai padiglioni morbidi e leggeri.


Dopo il successo delle apprezzatissime MDR-1A lanciate nel 2014, le Sony MDR-1AM2 presentano una serie di nuove funzioni ottimizzate e destinate a lasciare il segno nel settore delle cuffie di fascia premium. Sony ha applicato, infatti, tutto il proprio consolidato know-how in materia di qualità di ascolto, migliorando ulteriormente le caratteristiche del suono.

Pensate per chi non ammette compromessi in fatto di qualità sonora, le nuove cuffie ampliano ulteriormente le proprie credenziali Hi-Res. Sono compatibili con frequenze di riproduzione fino a 100 kHz e vantano un driver HD da 40 mm di nuova concezione, per offrire un’ampiezza di banda completa.

I diaframmi in LCP (Liquid Crystal Polymer) rivestiti in alluminio assicurano, inoltre, la fedele riproduzione di ogni nuance musicale. La griglia basata sulla successione di Fibonacci supporta le frequenze ultra-elevate, mentre i conduttori in OFC (Oxygen Free Copper) con rivestimento in argento riducono le perdite di segnale in fase di trasmissione. Completa il quadro delle ottimizzazioni tecniche la possibilità di scegliere fra la connessione standard da 3,5 mm e quella bilanciata da 4,4 mm, a tutto vantaggio della funzionalità. Realizzate sulla scorta della Serie Signature (MDR-Z1R), le nuove cuffie seguono la stessa direzione sonora.

La maggiore leggerezza rispetto al modello precedente rappresenta uno straordinario vantaggio, a casa o fuori casa. Grazie infatti ai padiglioni progettati nel segno di una vestibilità confortevole, le cuffie assicurano un comfort duraturo, complice l’imbottitura in schiuma poliuretanica a bassa resilienza rivestita in lussuosa e comoda similpelle.

Le Sony 1AM2 sono proposte nelle due colorazioni nero e argento, sinonimo di un’eleganza discreta. La dotazione delle cuffie comprende due cavi: uno standard e uno a connessione bilanciata da 4,4 mm. Ma per chi punta seriamente a spingere l’acceleratore sulla qualità di ascolto, Sony propone anche il cavo Kimber Kable MUC-S12SB1, perfetto per il modello 1AM2 e compatibile con altre cuffie a uscita singola. Il cavo è quindi la risposta ideale per chi desidera una connessione bilanciata tra Walkman e cuffie Sony. Le Sony MDR-1AM2 saranno disponibili da inizio aprile 2018, mentre il cavo MUC-S12SB1 sarà disponibile dalla primavera 2018.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy