Home News Sony EXTRA BASS: speaker e cuffie wireless dai bassi potenti. Da luglio

Sony EXTRA BASS: speaker e cuffie wireless dai bassi potenti. Da luglio

Sony EXTRA BASS: speaker e cuffie wireless dai bassi potentiAd ampliamento della serie EXTRA BASS, Sony lancia lo speaker wireless SRS-XB402M compatibile con Amazon Alexa e Spotify Connect e le cuffie wireless WH-XB900N con tecnologia di eliminazione del rumore, assistenza vocale e fino a 30 ore di autonomia.

La gamma EXTRA BASS di Sony è specificamente progettata per rendere più potente, profonda e di impatto la risposta dei bassi. Al CES 2019, l'azienda giapponese ha annunciato il lancio di tre nuovi diffusori wireless portatili, i modelli XB32, XB22 e XB12, e dello speaker ad alta potenza XB72, ma più recentemente, ha aggiunto le cuffie WH-XB700 che vantano una maggiore nitidezza delle parti vocali, la compatibilità con i sistemi di assistenza vocale, la praticità del wireless e una straordinaria autonomia di ben 30 ore. La famiglia si espande ancora con un nuovo speaker wireless ed un nuovo modello di cuffie.

Sony EXTRA BASS XB402M

Da soli o con gli amici, lo speaker EXTRA BASS XB402M di Sony è perfetto per ascoltare la propria musica preferita con bassi ricchi e potenti. I diffusori inclinati consentono alla pressione sonora di raggiungere un’area più ampia, mentre i bordi in materiale ibrido riducono le distorsioni per ottimizzare la chiarezza delle parti vocali. L’effetto profondo e risonante dei bassi è frutto del doppio radiatore passivo, mentre la griglia anteriore di nuova concezione favorisce l’emissione del suono per garantire un’esperienza di ascolto più nitida e potente.

Grazie alla modalità LIVE SOUND, all’angolazione dei diffusori e alla tecnologia DSP (Digital Signal Processing), la musica raggiunge un’area più ampia, creando un campo sonoro tridimensionale che regala l’impressione di trovarsi di fronte a una performance musicale dal vivo. Non mancano poi le luci colorate sui profili e una luce stroboscopica sincronizzata con il ritmo della musica, per rendere ancora più movimentata l’atmosfera da party.

Dare il via alla festa è ancor più facile con l’assistente Amazon Alexa integrato nell’XB402M: sarà sufficiente usare i comandi vocali per scegliere i brani da riprodurre, regolare il volume e molto altro. E, grazie a Spotify Connect, ascoltare in streaming playlist, singoli artisti o podcast attraverso XB402M è un gioco da ragazzi: basta collegare lo speaker a smartphone, tablet o laptop via WiFi e tramite l’app di Spotify.

Grazie alla classe di protezione IP67, lo speaker può essere portato ovunque: è impermeabile e resistente alla polvere, quindi non teme ambienti come la cucina o il bagno. La resistenza agli urti e alla ruggine permette poi di fare festa ovunque, e di farlo sino all’alba viste le 12 ore di autonomia. Infine, la compatibilità con Bluetooth è sinonimo di facilità di collegamento a smartphone, tablet, PC e altri dispositivi. Sony SRS-XB402M sarà disponibile a partire da luglio 2019 ad un prezzo non ancora noto.

Sony EXTRA BASS XB900N

Le nuove cuffie wireless WH-XB900N con tecnologia Digital Noice Cancelling sgombrano il campo dai rumori ambientali per fare emergere i bassi in tutta la loro potenza, assicurando una riproduzione più dettagliata di qualsiasi traccia. All’occorrenza, però, c’è la funzione “Quick Attention”: basta toccare il padiglione destro per abbassare rapidamente il volume della musica, così da percepire i rumori dell’ambiente circostante e le conversazioni. Passando il dito sul touchpad presente sul padiglione destro è possibile inoltre avviare la riproduzione, metterla in pausa, tornare indietro, saltare i brani e regolare il volume - la soluzione perfetta per chi è sempre in movimento.

Le cuffie WH-XB900N offrono fino a 30 ore di riproduzione musicale con tutta la libertà del wireless, per permettere agli amanti dei bassi di immergersi giorno e notte nel proprio sound preferito. Con la funzione di ricarica rapida è poi possibile avere fino a 1 ora di riproduzione wireless con una sessione di ricarica di soli 10 minuti. Le cuffie sono ottimizzate per Google Assistant, Amazon Alexa e i sistemi di assistenza nativi dello smartphone come Siri, per offrire un’esperienza di controllo vocale hands-free ancora più smart. È sufficiente toccare un pulsante personalizzato per chiedere all’assistente vocale, ad esempio, di far partire una traccia. Le cuffie Sony WH-XB900N saranno disponibili nelle versioni blu e nera a partire da luglio 2019 ad un prezzo non ancora noto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy