Home News Sony Ericsson Xperia X10 e X10 Mini Pro in video

Sony Ericsson Xperia X10 e X10 Mini Pro in video

Sony Ericsson Xperia X10 Mini e Mini Pro in videoEcco i primi video di Sony Ericsson Xperia X10 e Mini Pro. Notebook Italia aveva già anticipato i dettagli tecnici di questi due nuovi gioiellini pronti per la commercializzazione.

Non manca molto all'ingresso sui mercati dei nuovi Xperia X10 e Xperia 10 Mini Pro di Sony-Ericsson. Quest'ultimo rappresenta una versione compatta e più economica del fratello maggiore. L'attesa per questi due gioiellini si fa sempre più trepidante. Per quanto riguarda Xperia X10, è significativo ricordare la presenza di un ampio display da ben 4 pollici touchscreen. La fotocamera monta un sensore da 8 megapixel per scatti ad elevate risoluzioni mentre il reparto connettivo vanta il Bluetooth e il Wi-Fi. Il sistema operativo è Android Donut di Google di cui si prevede l'aggiornamento anche alla versione 2.x (forse addirittura alla 2.2).

Sony Ericsson Xperia X10 Mini

Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro

Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro, nonostante le ridotte dimensioni pari a 90x52x17 millimetri, integra anche una pratica tastiera qwerty scorrevole. Il peso è di 120 grammi mentre il sistema operativo di base anche in questo caso è Android 1.6. Questo modello riduce la diagonale del display fino a 2.55 pollici che rimane, comunque, un discreto valore. La fotocamera è da 5 megapixel, provvista di autofocus ed è disponibile il ricevitore A-GPS e la possibilità di espandere la memoria tramite usuali schede microSD.

 
Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro

I nuovi device Sony Ericsson sono equipaggiati con la funzionalità Timescape la quale raccoglie in un'unica applicazione la gestione di SMS, chiamate ricevute e aggiornamenti dai social network. I nostri video mostrano due terminali agili e versatili, con un sistema operativo bilanciato e dal forte carattere orientato alla personalizzazione. L'aggiornamento alle versioni successive sarà un valore aggiunto dal momento che, sebbene matura, la versione 1.6 non può considerarsi pienamente un punto di partenza per nuovi terminali. La gestione dei contatti e delle proprie attività diviene, dunque, un aspetto gradevole ed efficiente, lontano dallo stress di sistemi più complessi e così anche la gestione dei contenuti multimediali.

Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro

Ovviamente sono comprese le applicazioni di casa Google che, attraverso la connessione ad internet, regalano il meglio di se, garantendo innumerevoli servizi gratuiti e un Market estremamente fornito. La reazione dei display durante l'utilizzo appare piuttosto buona. I menù scorrono senza esitazione e non sembra affatto necessaria una pressione importante per ottenere l'interazione con il sistema operativo. Dal punto di vista del design, è possibile notare il lavoro certosino svolto dal produttore che ha cercato di abbinare un design elegante e ricercato con una struttura comunque compatta e ben assemblata.

Sony Ericsson Xperia X10 Mini

Sony Ericsson Xperia X10 e X10 Mini Pro sono sicuramente due modelli destinati a far discutere gli appassionati, come del resto è accaduto sinora. L'ingresso sul mercato è previsto orientativamente nel mese di maggio ad un prezzo di circa 500 euro per il modello di punta e di circa 330 euro per la versione Mini Pro. Ricordiamo che in ballo c'è anche X10 Mini, sprovvisto di tastiera QWERTY a scomparsa, che avrà un costo di circa 300 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy