Home News Sony BMG aderisce al progetto Nokia Comes With Music

Sony BMG aderisce al progetto Nokia Comes With Music

ImageNokia ha annunciato oggi che Sony BMG Entertainment ha aderito a Nokia Comes With Music, il rivoluzionario progetto che permette agli utenti di scoprire e fruire musica con il proprio telefono Nokia. Da oggi l'offerta musicale sui telefoni Nokia includerà anche contenuti firmati Sony.

“Sony BMG è una delle maggiori etichette musicali a livello mondiale e grazie a questa collaborazione potremo offrire una strepitosa scelta di musica e artisti". Ha affermato Tero Ojanperä, Executive Vice President and Head of the Nokia Entertainment and Communities business. “È grandioso poter contare su Sony BMG nel momento in cui stiamo sviluppando ulteriormente il programma Comes With Music di distribuzione sul mercato della nostra offerta musicale.” Ojanpera ha aggiunto: “Nokia Comes With Music è un’innovazione che non solo permette di scoprire e fruire nuova musica, ma anche di espandere il settore nel suo complesso e, quindi, anche i guadagni, a vantaggio degli artisti, delle etichette e dei titolari di altri diritti.”

Image


“Questa iniziativa apre una nuova strada alla fruizione della musica, attraverso la quale tutti gli appassionati avranno la possibilità di esplorare il vasto catalogo di SONY BMG per un anno intero," ha affermato Thomas Hesse, Presidente Global Digital Business & U.S. Sales di Sony BMG MUSIC Entertainment. "Siamo certi che questo modello di business stimolerà gli utenti a provare una vasta selezione di materiali musicali, espandere i propri gusti e ascoltare più musica di quanto non facessero prima. Inoltre, pensiamo che questo processo offrirà nuove opportunità agli artisti che si esprimono nei generi più disparati e aumenterà la richiesta complessiva di musica."

Gli utenti che acquisteranno un dispositivo integrato col servizio Nokia Comes With Music potranno usufruire di un anno di accesso al ricco catalogo musicale di Sony BMG. Mediante il Nokia Music Store, i consumatori potranno scaricare tracce musicali sia sul proprio dispositivo mobile che sul computer per tutto l'arco dei dodici mesi successivi all'acquisto del telefono cellulare. Alla fine dell'anno, potranno tenere le tracce scaricate e, qualora acquistassero un nuovo dispositivo o computer compatibile, potranno trasferire i contenuti scaricati, sostituendo il nuovo dispositivo o computer ai dispositivi originali. In questo modo, gli appassionati di musica che parteciperanno all'esperienza Comes With Music potranno conservare i download sui propri dispositivi e/o computer per tutta la vita.

Gli utenti disporranno di una serie di interessanti opzioni per continuare ad acquisire musica una volta scaduto l'abbonamento Nokia Comes With Music. Potranno, infatti, proseguire all’acquisto di nuove tracce utilizzando il Nokia Music Store o passare a un servizio di abbonamento Nokia ad “accesso illimitato” accedendo così a brani inediti e a tracce in catalogo, non scaricate durante il primo anno. Si prevede che Comes With Music sarà lanciato su una gamma di dispositivi Nokia in selezionati mercati a partire dal secondo semestre del 2008.

   

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy