SolarKindle per Kindle Touch da aprilePochi giorni fa vi abbiamo parlato della docking audio FireDock dedicate al tablet Kindle Fire. Per il Kindle Touch, invece, arriva SolarKindle, una custodia provvista di pannello solare per ricaricare il proprio ebook reader.


Quando si acquista un dispositivo, spesso, è possibile contare anche su una ricca gamma di accessori che ne migliorano l’utilizzabilità e le potenzialità. Per l’ebook reader Kindle Touch è stata sviluppata SolarKindle, una custodia che, oltre a proteggere il device, lo ricarica attraverso un apposito pannello solare integrato. Solar Focus ha iniziato diverse settimane fa la distribuzione ufficiale di SolarKindle per il Kindle 4, ma la versione per Kindle Touch è attualmente in fase di preordine con disponibilità prevista per il 15 aprile prossimo.

SolarKindle per Kindle Touch

Ad un primo sguardo, la custodia sembrerebbe una qualunque altra cover per il Kindle. In realtà ci sono diversi dettagli che la impreziosiscono. Ad esempio, per proteggere lo schermo da eventuali graffi, è stato inserito un foglio in materiale morbido. La custodia integra un mini-LED che può essere utilizzato per illuminare lo schermo quando ci si trova in condizioni di scarsa luminosità o al buio. In questo modo sarà possibile continuare a leggere i propri ebook preferiti in ogni occasione senza dare fastidio a nessuno.

E’ presente una batteria integrata nel case che ha il compito di alimentare la luce ma che può all’occorrenza essere utilizzata per ricaricare direttamente il proprio ebook reader in caso di necessità. La stessa batteria da 1.500 mAh viene a sua volta ricaricata attraverso il piccolo pannello che raccoglie la radiazione solare e la trasforma in energia. Ovviamente, la cover può essere anche direttamente collegata ad una presa elettrica qualora non si possa sfruttare il pannello solare.

Tutto questo, però, sembra avere un prezzo. SolarKindle, infatti, costa 79.99 dollari, un prezzo che supera quello del Kindle 4 e che si posiziona circa 20 dollari al di sotto del costo del Kindle Touch. Come dire, costa quasi di più l’accessorio che il dispositivo stesso. D’altro canto i vantaggi derivanti da questa cover possono essere molteplici tanto più se si considera che l’acquisto avviene solo una volta ma che porta benefici immediati.

Fonte: Liliputing Via: HDBlog

Commenti