ImageNel suo stand alla fiera milanese SMAU 2007, Kensington ha presentato tre nuovi accessori per computer portatili: il mouse senza fili Ci75m Wireless Portable e i nuovi cavi di sicurezza Twin Microsaver e Microsaver Notebook Lock.

Si è chiusa, con la soddisfazione di espositori e organizzatori, la più importante fiera tecnologica italiana, la 44a edizione dello SMAU, Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology, che ha visto la presenza di 476 aziende su una superficie complessiva di 35.000 mq (16% in più rispetto al 2006), disposta sui due padiglioni (22 e 24) di Fiera Milano, con oltre 45.000 visitatori, tutti professionisti qualificati del settore.

ImageTra gli stand, c'era anche quello allestito da Kensington per presentare, nel futuristico scenario della fiera, i suoi nuovi prodotti indirizzati al settore mobile. Ecco allora il nuovo Ci75m Wireless Portable Mouse, molto più di un semplice accessorio, che con il suo design moderno e le dimensioni compatte (fino al 35% più sottile dei comuni mini-mouse) ottimizza lo spazio sulla scrivania ed è ideale da usare con il notebook, anche in viaggio.

Versatile grazie al cavo di alimentazione di back-up che ne consente l’impiego nelle aree in cui è proibito l’uso di dispositivi wireless. In aggiunta, il cavo di emergenza ne permette l’utilizzo in caso di batterie scariche: basta collegare il cavo al ricevitore wireless (alloggiato sotto la scocca del mouse) e connettere il tutto alla normale porta USB del computer. Disponibile da Settembre, esso dispone di un originale sistema di chiusura magnetica che ne facilita l’utilizzo e previene danneggiamenti.

ImageIl 94% delle piccole e medie imprese ha già subito furti di notebook e apparecchiature informatiche. Per risolvere o almeno limitare il fenomeno Kensington offre una nuova soluzione antifurto: il nuovo cavo di sicurezza Microsaver si aggancia saldamente a notebook, monitor, videoproiettori e stampanti. Il tutto drazie ad un piccolo connettore presente su quasi tutti gli apparecchi. Microsaver Notebook Lock salvaguarda il valore dell’hardware ma anche la perdita di informazioni e dati personali.

Per chi viaggia spesso per lavoro e ha la necessità di portare con sé il notebook e il videoproiettore, è possibile raddoppiare la sicurezza e proteggere ntrambi i dispositivi contemporaneamente, grazie a un sistema con doppio lucchetto, Twin Microsaver. Il meccanismo brevettato e il cavo in acciaio temprato al carbonio ultraresistente offrono una protezione totale. Lo slot di sicurezza di Kensington è presente sul 99% dei notebook e su molti dispositivi per computer. Opzioni di chiusura personalizzate sono disponibili per un accesso esclusivo, condiviso o autorizzato solo al supervisore. 

Commenti