Home News Smartphone Asus P735, il computer in palmo di mano

Smartphone Asus P735, il computer in palmo di mano

ImageIl telefono cellulare Asus P735, con il suo ampio ventaglio di opzioni di networking e il sistema operativo Windows Mobile 6, è ideale per portare il proprio lavoro sempre in tasca.

Potrebbe sembrare eccessivamente enfatico sostenere che i principi dell'ubiquitous computing hanno trovato applicazione nello smarthone Asus P735, ma non sottolineare l'eccezionale versatilità di questo dispositivo, capace di assicurare la più elevata libertà di movimento, per essere sempre operativi e continuare a lavorare anche lontani dal proprio ufficio con il massimo comfort. Il merito è tutto della combinazione delle più diffuse interfacce di comunicazione wireless: si va dal Bluetooth 2.0. e wireless LAN (standard 802.11b+g),passando per l'immancabile connettività su reti cellulari 3G con supporto per lo standard UMTS.

“Il telefono cellulare sta in realtà diventando sempre più un dispositivo multifunzione, che non deve essere in grado di rispondere solamente alla necessità di comunicazione via voce, ma deve integrare diverse funzionalità, utili sia nell’ambito professionale sia nel tempo libero”, ha commentato Jason Lim, Regional Director, Asia Pacific and Japan, Mobile and Embedded Devices Division, Microsoft Corp. “Equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.0, ASUS P735 rappresenta una soluzione all’avanguardia, in grado davvero di supportarci al meglio nei diversi aspetti della nostra vita quotidiana.”

Image

Microsoft Windows Mobile 6.0 Pocket PC Phone Edition è, quindi, il sistema operativo scelto per questo apparecchio, perché consente di portare il proprio lavoro sempre con sé, semplicemente trasferendolo dal desktop o dal notebook sul cellulare, grazie alle applicazioni office, quali, ad esempio, Microsoft Excel e Word.

L’utility ASUS Remote Presenter, consente poi di gestire le presentazioni in Power Point salvate su notebook attraverso connessione Bluetooth e di visualizzare sul display dello smartphone anche le note della presentazione in svolgimento. Un altro optional del nuovo ASUS P735 è la funzionalità per l’acquisizione dei biglietti da visita, che si serve della fotocamera digitale da 2.0 Megapixel con autofocus per importare in automatico nella rubrica le informazioni riportate sul biglietto da visita. Meeting Planner è, invece, un’innovativa feature in grado di semplificare la sincronizzazione di teleconferenze internazionali gestendo differenti fusi orari e convertendo automaticamente l’orario degli appuntamenti.

Grazie alle due webcam integrate e alle ricche funzionalità audio e video, ASUS P735 garantisce poi anche avanzate funzionalità multimediali. In questa prospettiva, esso è stato dotato del supporto per i formati MP3, WMA, AAC e AAC+ e permette di effettuare in modo semplice lo streaming via Internet.

La disponibilità in Italia è stata fissata per il mese di Settembre.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Marvell Xscale 520MHz
  • Memoria: 256MB Flash+ 64 MB SDRAM
  • Display: 2.8“ 65K TFT ,240 x 320
  • Networking: WLAN 802.11 b+g, Bluetooth v2.0, UMTS (WCDMA) 2100 MHz with 384 kbps UL/DL, GSM 900/1800/1900 MHz, GPRS Class B, Multi-slot Class 10
  • Porte: USB v1.1
  • Slot di espansione: Mini-SD
  • Fotocamera: Dual Camera 2 Mega-Pixel (auto focus) + VGA
  • Batteria: 1300 mAh Li-Ion Removable/Rechargeable Battery
  • Dimensioni: 109 mm x 59 mm x 19 mm
  • Peso: 143g cno batteria
  • Sistema operativo: Microsoft Windows Mobile 6.0 Pocket PC Phone Edition

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy