Home News Smartbook Asus con Android all'orizzonte?

Smartbook Asus con Android all'orizzonte?

Smartbook Asus con android all'orizzonte?Il presidente Asus, Jerry Shen, in una recente intervista ha dichiarato che l'azienda taiwanese lancerà, entro il primo semestre del 2010, uno smartbook ad un prezzo inferiore a 180 dollari (6000 NTD, circa 125 euro).

Gli smartbook sono piccoli dispositivi, simili ai netbook, forniti di processore ARM, aventi un'autonomia superiore alle 24 ore di lavoro ed un'ampia gamma di connettività dai più comuni moduli WiFi, 3G e Bluetooth ai più rari GPS e WiMAX. Dopo aver conquistato il mercato mobile, con la sua linea a marchio Eee, Asus è pronta a sfoderare il proprio "asso nella manica" lanciando il primo smartbook dell'azienda taiwanese.

Asus smartbook

Le informazioni su questo futuro dispositivo sono ancora frammentarie, ma dai pochi dettagli in nostro possesso possiamo anticiparvi che lo smartbook Asus avrà uno schermo di piccole dimensioni (7 pollici?) ed una dotazione hardware completa destinata ad utenti spesso in movimento. Lo smartbook Asus integrerà il processore Qualcomm Snapdragon (ARM-based) e sarà dotato di sistema operativo open source Google Android.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy