A seguito dei recenti tentativi per estendere Skype ad un’ampia varietà di nuovi cellulari e dispositivi wireless, Skype sta facendo un altro grande passo continuando a unire il suo software per la comunicazione internet ai cellulari.


Oggi l’azienda lancia una versione beta di Skype for your mobile (SFYM), una versione del client più snella disponibile per circa 50 cellulari abilitati Java come Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson. La versione beta di SFYM è disponibile in tutto il mondo con un set di funzioni che include chat, la chat di gruppo, la presenza online dei contatti, e la possibilità di ricevere chiamate Skype e SkypeIn. Altre opzioni che includono la possibilità di fare chiamate Skype-to-Skype e SkypeOut da cellulari sono inizialmente disponibili in sette Paesi: Brasile (Rio de Janeiro), Danimarca, Estonia, Finlandia, Polonia, Svezia e Regno Unito.

“Siamo ancora all’inizio del percorso per fare chiamate con Skype dal proprio cellulare, ma abbiamo già fatto passi da gigante in questo campo”
, afferma Gareth O’Loughlin, General Manager Mobile and Hardware Devices. “Tra l’altro abbiamo una partnership con 3, che ha portato Skype sui cellulari di otto Paesi grazie al 3SkypePhone e una gamma di altre offerte e telefoni. Skype for your mobile crescerà ulteriormente. “Poiché Skype for your mobile è in versione beta”, aggiunge O’Loughlin, “è un’occasione importante per ascoltare i feedback degli utenti, sia tramite sondaggi che nei forum. Abbiamo bisogno di sapere cosa piace e su cosa dobbiamo ancora lavorare. Questo prodotto sottolinea il nostro impegno nell’innovazione e nel permettere alle persone di conversare su Skype tramite cellulare”.

Con la versione beta, Skype for your mobile entra in una fase di test pubblica che aiuterà Skype a capire grazie alle risposte degli utenti tecnologicamente avanzati come  migliorare la propria offerta. Questa fase durerà alcuni mesi, dopo i quali verrà resa disponibile una versione definitiva per milioni di cellulari di tutto il Mondo. Ci sono due modi per ottenere la versione beta di Skype for your mobile: con il download diretto ad un cellulare compatibile, oppure può essere scaricato sul computer e poi sul cellulare. Le istruzioni sono disponibili sul sito ufficiale. Questa pagina web include anche un elenco dei modelli di cellulari supportati al momento e dei Paesi in cui il set funzioni completo è disponibile. Ulteriori modelli e Paesi verranno inseriti quando disponibili.

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy