SGP521: un nuovo Sony Xperia Tablet Z in arrivo?Le pagine di Postel e AnTuTu hanno rivelato oggi i codici dei prossimi dispositivi Sony, tablet e smartphone. Il più interessante per noi è il Sony SGP521, probabilmente la nuova generazione dell'Xperia Tablet Z da 10.1 pollici.


Il database di Postel, autorità indonesiana specializzata nelle certificazioni dei componenti wireless integrati in dispositivi elettronici, ha rivelato i codici prodotto di cinque nuovi terminali Sony, che coincidono con le sigle di alcuni device testati con GFX Bench. Si tratta di smartphone e tablet inediti, i cui nomi ci ricordano dispositivi già in commercio (e quindi successori di modelli esistenti) o serie nuove. Ovviamente, in questa fase, è impossibile avere informazioni sulla scheda tecnica, sulla disponibilità e sul prezzo, ma dovremo solo fermarci a qualche ipotesi.

Nello specifico, parliamo di Sony D2005 e D2105, presumibilmente due smartphone entry-level con Android attesi per il prossimo anno, e del tablet SGP521. Quest'ultimo rappresenta senza dubbio il successore dell'attuale Sony Xperia Tablet Z (nome in codice: SGP321), quindi potrebbe essere un aggiornamento del tablet Sony da 10.1 pollici (ora che l'Xperia Z Ultra copre il segmento dei phablet).

Sony C2005 è il Sony Xperia M, mentre il Sony C2105 è il Sony Xperia L, che andranno a sostituire rispettivamente il D2005 e il D2105. L'elenco delle sostituzioni prosegue con il Sony D5303 che succede al C5303 (Xperia SP) e il D6503 che rimpiazza il C6503 (Xperia ZL). Sony D5503 non ha un equivalente attualmente ma a giudicare dalle indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un Sony Xperia Z1S/Z1 mini. Tutti questi smartphone saranno sugli scaffali dei negozi entro la metà del 2014.

 Sony Xperia Tablet SGP521

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti