ImagePer favorire l'introduzione sul mercato dei nuovi Gemstone Blue, notebook dedicati all'intrattenimento digitale, Samsung è pronta ad anticipare per Acer le spedizioni di pannelli LCD da 16 pollici, HD 1080.


La taiwanese Acer è stata la prima azienda a proporre con la nuova famiglia Gemstone Blue , computer portatili con schermi da 16 e 18.4 pollici aventi rapporto di forma di 16:9. La nuova serie di notebook dedicata all'intrattenimento multimediale, comprende infatti i modelli Acer Aspire 6920G e 8920G , con pannelli a risoluzione HD1080 o Full HD, di 1920x1080 pixels e 1366x768, per la versione da 16 pollici. Dopo la presentazione e il lancio ufficiale, Acer aspetta di immettere quanto prima sul mercato la nuova gamma di notebook e Samsung offrirà il suo impegno per la produzione dei pannelli LCD da 16 e 18.4 pollici.

ImageImageImage
 

In realtà la produzione di massa dei display da 16 pollici Full HD sarebbe dovuta partire nel terzo trimestre, e soltanto piccoli volumi sarebbero stati spediti ad Acer per il secondo trimestre. Tuttavia per soddisfare la forte richiesta, Samsung ha deciso di anticipare la produzione dei display e fornire entro il mese di Aprile gli schermi LCD richiesti da Acer, la quale spera di vendere solo oltre 200.000 unità di Aspire 6920G, solo nel secondo trimestre dell'anno.

La famiglia di notebook Gemstone Blue è orientata ad un target di utenti esclusivamente indirizzato alla multimedialità, che grazie ai supporti ottici Blu-Ray e a schermi LCD ad alta risoluzione, potrà godere di contenuti digitali di qualità. Nonostante le dimensioni siano pressochè simili, Acer sottolinea che l'introduzione di modelli con display da 16 pollici non intaccherà la vendita dei notebook da 15.4 pollici, che raggiungono le 400.000 unità ordinate nel secondo trimestre. Ci aspettiamo quindi di vedere sugli scaffali dei negozi i primi esemplari di Acer Aspire 6920G e 8920G per il prossimo mese di Aprile. Staremo a vedere!

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti