Home News SanDisk SSD G4 e P4: velocità e capacità raddoppiate

SanDisk SSD G4 e P4: velocità e capacità raddoppiate

SanDisk SSD G4 e P4: velocità e capacità raddoppiateIl produttore di piccole memorie Flash (schede di memoria e penne USB), SanDisk, ha annunciato il rinnovo delle sue famiglie di drive SSD. SanDisk G4 e P4 adesso avranno capacità e prestazioni raddoppiate.

In occasione del Computex 2010, SanDisk ha annunciato nuovi modelli di unità SSD, serie G4, per computer portatili e nuove versioni smart per netbook e tablet, appartenenti alla famiglia P4. SanDisk SSD G4 promette un raddoppio della capacità e delle prestazioni rispetto ai suoi predecessori, serie G3, lanciati all'inizio dell'anno. Basati su chip di memoria MLC con processo produttivo a 32nm, questi nuovi drive offrono una capacità compresa da 64GB e 256GB, con una velocità di lettura e di scrittura rispettivamente di 220MB/s e 160 MB/s (contro 220 e 120MB/s per le G3).

SSD SanDisk G4 e P4

La tecnologia integrata, basata su un algoritmo per pagina, promette un miglioramento delle prestazioni in scrittura aleatoria. SanDisk garantisce inoltre una lunga durata di vita per questi prodotti, tale che sul modello con maggiore capacità è possibile scrivere dati per (fino a) 160TB, con un MTBF superiore a 10 anni con una media di 4GB al giorno. Le nuove unità SanDisk hanno un formato da 2.5 pollici ed adottano un'interfaccia Serial ATA da 3Gbps.

SanDisk SSD P4 ha interfaccia mSATA ed è destinata invece ai netbook e ai tablet o, più in generale, a tutti quei dispositivi mobile come lettori multimediali. Il modello più piccolo misura effettivamente 30 x 26,8 x 3,4 mm. Le loro capacità variano da 8 a 128GB con prestazioni non ancora comunicate. Le nuove unità SSD di SanDisk sono per ora riservate ai produttori, e non si conosce la loro data di commercializzazione ed il prezzo di vendita al pubblico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy