Presso il proprio stand al CES di Las Vegas Samsung ha mostrato una versione colorata, gialla o rossa, glossy del suo potente notebook Samsung Serie 7 Gamer, destinato ai videogiocatori più esigenti.


I gamers sono utenti esigenti, soprattutto per le caratteristiche tecniche e la potenza del proprio notebook, necessaria per gestire fluidamente i titoli videoludici di ultima generazione, sempre più realistici nella grafica ma proprio per questo sempre più affamati di risorse. Pensando a questo tipo di target, Samsung aveva presentato lo scorso anno il suo primo notebook destinato espressamente a questa categoria, Samsung Serie 7 Gamer, riuscendo a proporre fin da subito una delle gaming station più valide del mercato, grazie ad una configurazione no compromise e a linee tese e nervose, che piacciono molto agli hard core gamer.

Ora però Samsung ha ulteriormente affinato la sua proposta e se prima aveva lavorato soprattutto sulla sostanza adesso è intervenuta con maggior decisione sul look, aspetto non secondario in questo segmento di mercato. Ecco dunque che al CES di Las Vegas conclusosi da pochi giorni ha fatto la sua comparsa una nuova versione di questo notebook, sostanzialmente identica a quella precedente sia nelle linee che nella dotazione hardware, ma con un aspetto diverso, grazie alla scelta di due colorazioni giovani, dinamiche e aggressive come il giallo e il rosso e a una nuova finitura per la scocca, chiamata Glass Flake Coating, che adotta uno strato speciale di vetro per prevenire graffi e altri danni della superficie.

L'accoppiata tra le colorazioni scelte e la particolare finitura dona quindi una grinta e una freschezza inedite a questo portatile che aveva esordito l'anno scorso in un generico, anche se indubbiamente elegante, colore nero. Samsung inoltre ha deciso di commercializzare solo due versioni di questo portatile, una con schermo 2D e una 3D, con gli appositi occhiali stereoscopici in dotazione, mentre la configurazione hardware è identica per entrambi e prevede uno schermo con diagonale di 17.3 pollici con risoluzione Full HD 1080p pari a 1920 x 1080 pixel, processore quad core Intel Core i7-2630QM da 2 GHz affiancato dalla scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6970M, una VGA di fascia alta, con 960 stream processor che lavorano a 680 MHz, un bus da 256 bit e 2 GB di RAM GDDR5 onboard, con clock rate di 900 MHz.

In abbinamento troviamo poi 2 GB di RAM DDR3, espandibile fino a 16 GB, hard disk da 7200 RPM e capienza fino a 2 TB accoppiato a un quantitativo di memoria Flash di 8 GB per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo e degli applicativi utilizzati più spesso. Infine troviamo la tastiera retroilluminata, un'unità ottica di tipo Blu-ray, un card reader di tipo 7-in-1, una webcam HD, porte USB sia 3.0 che 2.0, uscite video sia analogiche VGA che digitali HDMI e DisplayPort e connessioni Gigabit LAN, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0. Le due versioni saranno commercializzate al prezzo di 2.228 dollari per la versione 2D e 2.437 dollari per quella con schermo stereoscopico, a partire dal prossimo aprile.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy