Home News Samsung Serie 5 Hybrid con Windows 8. Immagine teaser

Samsung Serie 5 Hybrid con Windows 8. Immagine teaser

Samsung Serie 5 Hybrid con Windows 8. Immagine teaserSamsung rivelerà ufficialmente il proprio nuovo tablet ibrido dotato di sistema operativo Windows 8 ad IFA 2012 che si terrà a Berlino a partire da fine mese. Intanto ha rilasciato un'immagine teaser che ne rivela alcuni dettagli tecnici, vediamo quali.

Samsung Serie 5 Hybrid è il nuovo tablet ibrido dell'azienda coreana, che esordirà questo autunno, dopo il 26 ottobre, data in cui sarà commercializzato il sistema operativo di cui sarà dotato, Microsoft Windows 8. Il device sarà presentato ufficialmente alla prossima edizione dell'IFA di Berlino, che aprirà i battenti tra pochi giorni ma nel frattempo Samsung ha rilasciato un'immagine teaser in cui svela alcune, per la verità pochissime, caratteristiche tecniche, nel tentativo di far aumentare l'attesa mantenendo al contempo il mistero sui dettagli precisi del device.

Samsung Serie 5 Hybrid

Nel teaser viene dunque mostrato un device ibrido notebook/tablet, che appare essere molto simile a quello già visto e documentato durante il Computex 2012 dello scorso giugno e prima ancora al CES di Las Vegas di gennaio. Il Serie 5 Hybrid appare dotato di un display da 11 pollici di tipo multitouch e da una docking station/tastiera, che si aggancia magneticamente, trasformandosi così in un notebook. Samsung Serie 5 inoltre è dotato di stilo S Pen sulla scia di quanto già fatto dall'azienda coreana per i suoi Galaxy Note e Galaxy Note 10.1, oltre a una fotocamera posteriore da 8 megapixel e a una webcam anteriore da 2 megapixel.

Il processore infine dovrebbe essere di tipo x86, il che significa che il dispositivo sarà dotato della versione completa del sistema operativo di Redmond, con desktop e supporto ai programmi più diffusi. Nel video inoltre si possono vedere alcune porte, come ad esempio un'uscita video HDMI, una porta USB, lo slot del lettore di memorie microSD e un jack audio, tutte posizionate sul lato superiore del display, aspetto che ne conferma la natura ibrida.

La presenza della S Pen in particolare potrebbe costituire un vantaggio non da poco per il Serie 5 Hybrid, contribuendo a differenziare in maniera netta i device Windows 8 based dai concorrenti Apple, grazie a una superiore facilità di interazione non solo con l'interfaccia ma anche con programmi di scrittura e creatività. 

Via: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy