Home News Samsung Serie 3: Sandy Bridge o APU AMD Llano

Samsung Serie 3: Sandy Bridge o APU AMD Llano

Samsung Serie 3: Sandy Bridge o APU AMD LlanoIeri, a New York, Samsung ha presentato una nuova serie di computer portatili con display da 11.6 pollici a 15.6 pollici. Parliamo dei nuovi Samsung Serie 3, dotati di processori Sandy Bridge o di APU Llano.

I nostri colleghi di Engadget e Liliputing hanno avuto l'opportunità di guardare da vicino, per primi, i nuovi PC portatili Samsung Serie 3. Per Engadget, la neonata serie rappresenta una gamma elegante, sobria, dedicata alla fascia alta del mercato. Caratterizzati da un rivestimento in alluminio satinato, i notebook Samsung Serie 3 offrono una tastiera stabile ed ampia con un touchpad ergonomico. I modelli basati su processori Sandy Bridge e piattaforma Intel Huron River sfruttano uno schermo LCD opaco.

Samsung Serie 3

Samsung Serie 3 cover

Gli altri sono dotati di una APU (Accelerated Processing Unit) Llano su piattaforma AMD Sabine, come la versione da 15.6 pollici fornita di una APU AMD A4 con display glossy (lucido). Brad di Liliputing, invece, sottolinea che l'ultraportatile Samsung Serie 3 da 12.1 pollici possiede una batteria non rimovibile. Precisa, inoltre, che i modelli con diagonale maggiore possiedono una batteria sostibuibile, ma anche un'unità ottica assente invece sul modello da 12.1 pollici, che per questa ragione risulta più sottile. La stessa configurazione è prevista per la versione più piccola, con display da 11.6 pollici.

Samsung Serie 3 tastiera

Samsung Serie 3

Per quanto riguarda la connettività, Samsung Serie 3 è dotato di una porta HDMI, porte USB con almeno una USB 3.0, e tastiera chiclet con lettore di impronte digitali nel modello da 15.6 pollici. La tecnologia WiDi sarà integrata per garantire all'utente la possibilità di vedere contenuti digitali archiviati sul notebook anche su una TV compatibile (o collegata ad un dispositivo adeguato) in modalità wireless. Samsung Serie 3 da 15.6 pollici rappresenta la declinazione più costosa a 819 dollari, con processore Intel Core i7 Sandy Bridge quad core.

Samsung Serie 3 nero

Samsung Serie 3 profilo

Samsung Serie 3 profilo

La versione da 12.1 pollici con Core i3 e 2GB di memoria RAM sarà venduta a 749 dollari. Le specifiche tecniche del nuovo Samsung Serie 3 non sono state rese ufficiali in modo completo e potranno dunque subire alcune cambiamento prima della data di lancio, fissato per la agosto/settembre.

Via: LPS