Samsung Serie 3 350V blu, rosa e silverSamsung ha aggiornato i suoi notebook mainstream da 15.6 pollici. Disponibili nei colori silver, blu e rosa, i nuovi Samsung Serie 3 saranno dotati di processori Ivy Bridge (Serie 3 350V) e APU A8-4500M (Serie 3 355V).


Circa un anno fa, in occasione di IFA 2011, l'azienda coreana presentò la sua nuova linea di notebook Samsung Serie 3, caratterizzati da un display da 15.6 pollici e da un design piacevole, sobrio e lineare, con una cover rivestita da un'elegante finitura in alluminio spazzolato ed il resto della scocca in plastica di buona qualità. A distanza di qualche mese, Samsung ha deciso di rinnovare i suoi computer portatili Serie 3 nella configurazione tecnica e nel look, introducendo tre nuovi modelli nella Corea del Sud.

Samsung Serie 3 350V

Prima di descrivere le novità, ricordiamo che Samsung Serie 3 è tra i notebook mainstream più compatti sul mercato. E' dotato infatti di nuove cornici più sottili, utili per installare display ampi senza per questo compromettere la portabilità generale. Nonostante quindi il display da 15.6 pollici il notebook misura 366.9 x 240 x 29.9/31.6 mm, per un peso di 2.45 Kg. Il pannello adottato è un Samsung SuperBright da 400 nits, caratterizzato da finitura opaca e risoluzione di 1366 x 768 pixel. Molto gradevole anche il piano tastiera, con elementi ad isola ben dimensionati e un touchpad dall'ampia superficie.

Il nuovo modello, Samsung Serie 3 350V, è disponibile in tre colorazioni, silver (argento), blu e rosa (non proprio inedite) tutte abbinate alla cornice del display e alla tastiera che riprende la gradazione della scocca. Ma le novità riguardano soprattutto la piattaforma hardware: Samsung Serie 3 è provvisto di processori Intel Core di terza generazione (Ivy Bridge), fino a 8GB di memoria RAM, hard disk da (fino a) 1TB e supporto per USB 3.0. Il comparto grafico sarà affidato ad una scheda grafica AMD Radeon HD 7670M. La fonte indica l'esistenza anche di un altro modello, Serie 3 355V, con piattaforma AMD Trinity e APU AMD A8-4500M di ultima generazione.

Samsung Serie 3 350V

La dotazione è completata da una webcam HD a 1.3 Mpixel con microfono a cancellazione di rumore SoundAlive, uscite video VGA e HDMI, slot per lettore di memorie 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC) e unità ottica di tipo DVD Super Multi Dual-layer. Per la connessione sono previste sia la Gigabit Ethernet LAN che il WiFi, oltre che il Bluetooth 3.0+HS. La batteria infine è una 6 celle agli ioni di Litio da 48 Wh, mentre il sistema operativo è Microsoft Windows 7 in versione Home Premium a 64 bit, aggiornabile a Windows 8.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti