Home News Samsung Serie 3 305-U1 Pop: 11.6 pollici e APU AMD E-350

Samsung Serie 3 305-U1 Pop: 11.6 pollici e APU AMD E-350

Samsung Serie 3 Pop: 11.6 pollici e APU AMD E-350In occasione di IFA 2011, l'azienda coreana ha presentato la sua ricca gamma di notebook Samsung Serie 3, composta da più modelli diretti alla fascia consumer e business del mercato. Partiamo dagli ultraportatili da 12.5 pollici con APU AMD.

L'offerta mobile Samsung è ricca e varia. Ogni famiglia di notebook è divisa in più categorie, ciascuna destinata ad una determinata fascia di utenti con particolari esigenze. In generale, i notebook Samsung si distingono in Essenziali (economici), Performati (prestazioni elevate), Leggeri e Sottili (ultraportatili) e Business (di fascia professionale). Ogni Serie, quindi, comprende più gamme, ognuna con particolari caratteristiche tecniche o accorgimenti nel design.

Samsung Serie 3

Samsung Serie 3 "Pop", ad esempio, è una famiglia di notebook da 11.6 pollici o da 12.1 pollici dotata di processori Intel Core Sandy Bridge (Core i3 o Core i5) o di APU AMD E-350/E-450 dual core. Il design elegante e moderno è accentuato dalla finitura disponibile in diversi colori, che ha assegnato a questa gamma il nome di "Pop". Il processore da 1.6GHz è stato affiancato da una quantità di memoria pari a 2 GB, una dotazione interessante considerando la media di categoria.

Samsung Serie 3 cover

Il nuovo Samsung Series 3 305U1, questo il nome commerciale della versione AMD-based, è equipaggiato con un discreto display da 11.6 pollici con trattamento opaco per essere utilizzato efficacemente anche in ambienti esterni. Questo pannello lavora ad una risoluzione massima di 1.366 x 768 pixel ed è comandato dalla grafica integrata Radeon HD 6350 che, lo ricordiamo, supporta le librerie grafiche DirectX11. Per memorizzare musica, filmati, immagini e qualunque contenuto si preferisca, Samsung ha predisposto un hard disk tradizionale con capacità di 250 GB.

Samsung Serie 3 sinistra

Samsung Serie 3 profilo destro

Il nuovo ultraportatile mette a disposizione ben 3 porte USB e consente il collegamento a televisori esterni mediante connessioni HDMI e VGA. Tra le altre caratteristiche, vale la pena osservare la presenza di uno slot per schede di memoria SD e di una scheda di rete Gigabit Ethernet per accedere ad internet o ad una rete locale. Samsung propone anche una versione dotata di modulo 3G per comunicazioni a larga banda. L’alimentazione del notebook si fonda su una batteria agli ioni di litio con capacità di 4.000mAh.

Samsung Serie 3 305U1

Secondo quanto dichiarato dal produttore, questa soluzione dovrebbe garantire un’operatività compresa tra le cinque e le sette ore per singola carica. Samsung Series 3 305U1 appare decisamente sottile e leggero, favorendo il trasporto e l’utilizzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy