Samsung N510: foto ufficiale?Dopo la rivelazione delle specifiche tecniche, arriva oggi la prima fotografia del Samsung N510, scattata durante un evento Nvidia. Novità anche sul prezzo del mini-portatile.


La scorsa settimana, vi abbiamo rivelato in anteprima le caratteristiche tecniche del nuovo netbook Samsung N510, il primo modello dell'azienda coreana basato su piattaforma Nvidia Ion. Dopo la diffusione di alcuni mockup, sembra che finalmente il Samsung N510 abbia un volto, grazie ad alcune foto scattate durante un evento Nvidia. Al momento non possiamo stabilire se le immagini in nostro possesso corrispondano al modello N510, ma alcuni indizi potrebbero confermare queste ipotesi.

Samsung N510?

L'esemplare non riporta codici o numeri di serie a vista, ma nell'angolo destro della cornice dello schermo si puo' scorgere chiaramente il logo Nvidia. Il Samsung N510 sarà basato su piattaforma Nvidia Ion, con processore Intel Atom N280 a 1.66GHz, 1GB di memoria, hard disk da 160GB, display da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x di 768, chip grafico GeForce 9400M e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n. A questo aggiungiamo la presenza di una porta USB, HDMI e VGA, chiaramente visibili dalla fotografia. Il netbook dovrebbe integrare una batteria a 6 celle, anche se non ci sono informazioni sull'autonomia dichiarata.

Alcune novità inoltre riguerderebbero anche il prezzo del Samsung N510, stimato inizialmente a 570 euro, ma adesso valutato ad un costo notevolmente inferiore. Nei prossimi giorni potremo darvi ulteriori informazioni sul netbook Samsung, ma in attesa del lancio ufficiale vi consigliamo la lettura di questa precedente notizia.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti