Si aggiunge un nuovo documento al fascicolo "Samsung Galaxy Tab 3 Plus". Il futuro tablet coreano, con codice prodotto GT-P8200, ha ricevuto 20 giorni fa la certificazione WiFi per il suo modulo WiFi 802.11a/b/g/n/h.


Il 25 febbraio scorso, il tablet Samsung Galaxy Tab 3 Plus (codice prodotto GT-P8200) ha ottenuto la certificazione WiFi, dopo quella relativa al modulo Bluetooth 4.0. Il futuro tablet dell'azienda coreana integrerà un modulo WiFi 802.11a/b/g/n/h con la possibilità di operare sia nella banda dei 2.4 GHz sia in quella dei 5.x GHz (40 MHz), per la massima velocità di comunicazione. I prodotti che permettono questa possibilità vengono chiamati "dual band" proprio perché trasmettono nell'intorno dei 2.4 GHz e 5GHz. Ai più attenti non sarà sfuggita la presenza del protocollo 802.11h che risponde a dei precisi requisiti europei. In particolar modo, un dispositivo WiFi per trasmettere sul suolo pubblico in Italia a 5.4 GHz deve utilizzare questo standard.

Secondo gli ultimi rumors, il nuovo tablet Samsung dovrebbe essere una versione "rivisitata" del Nexus 10, con display ad alta risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel) e Android 4.2.1 Jelly Bean. Il processore installato dovrebbe essere il modello dual-core Samsung Exynos 5 con frequenza operativa di 1.7GHz. L'azienda coreana ha previsto più declinazione del suo Galaxy Tab 3 Plus, in quanto recentemente ci siamo occupati della versione GT-8220 che dovrebbe integrare anche un modem 4G/LTE, oltre a quello 3G, al WiFi e al Bluetooth 4.0. Al contrario, la versione oggi in esame (GT-P8200) è WiFi-only.

Ci sono speranze di vederlo, o di avere altre informazioni, il 14 marzo allo speciale evento a New York organizzato da Samsung per presentazione il Galaxy S IV? Vedremo.

Via: Blog of Mobile!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy