Il nuovo concept tablet Samsung Galaxy One porta con se' diverse novità rispetto al resto della linea Galaxy Tab. Windows 8 al posto del sistema operativo Android e proiettore integrato sono gli elementi essenziali che lo distinguono.


Samsung Galaxy One rappresenta un nuovo concept tablet che si differenzia sotto certi aspetti, dagli altri modelli della serie Galaxy Tab di Samsung. Nato dall’idea dei designer Laura Hong e Charles de Belizal, questo modello utilizza il sistema operativo Windows 8 di Microsoft anziché Android di Google. Ma questa non sarebbe l’unica caratteristica a rendere Galaxy One diverso. Il tablet, infatti, vanta un design particolare e ricercato che lo renderebbe immediatamente riconoscibile. Misura 305 x 195 x 14 mm e dispone di una cornice in metallo che protegge gli spigoli.

La parte posteriore del Samsung Galaxy One è in alluminio spazzolato che regala un tocco di eleganza da non sottovalutare. Un dettaglio particolarmente rilevante consiste nella presenza di un proiettore integrato con il quale riprodurre i propri contenuti preferiti quando necessario, su una parete o su una lavagna magnetica. A tal fine, i designer hanno previsto due appositi supporti indipendenti pensati per posizionare il tablet su due livelli di inclinazione diversi in modo da utilizzarlo in contesti operativi anche piuttosto dissimili tra loro.

Il concept prevede uno stand posteriore che, dopo essere stato estratto, funge da base di appoggio per il proiettore. Alcune slide, evidenziano anche la presenza di una stilo, il cui alloggiamento è ricavato nello spessore del tablet con un foro praticato lateralmente. Samsung Galaxy One è stato pensato sia nella versione bianca sia in quella nera. Ricordiamo, però, che Galaxy One rappresenta soltanto un concept design e non è al momento prevista la sua commercializzazione.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy