Samsung Galaxy A7 è lo smartphone con tripla fotocamera intelligente (24MP + 5MP + 8MP) dell'azienda coreana. Sarà presentato ufficialmente l'11 ottobre e disponibile al prezzo di 349€ nei colori del blu, nero e oro.


"Samsung è impegnata a offrire innovazioni significative a tutti gli utenti della famiglia Galaxy, indipendentemente da chi siano o dove si trovino nel mondo", ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. "Ecco perché siamo entusiasti di aggiungere diverse funzionalità innovative per la serie A nel nuovo Galaxy A7, uno smartphone pratico, ma potente, che è stato creato per vivere le esperienze di ogni giorno in maniera comoda e allo stesso tempo straordinaria."

Come previsto, Samsung ha annunciato il suo primo smartphone con quattro fotocamere: una frontale e tre sul retro. Samsung Galaxy A7 è un terminale di fascia medio-alta nonché il primo modello dell'azienda con una tripla fotocamera che - stando alle ultime indiscrezioni - sarà una caratteristica che condividerà anche con il prossimo Galaxy S10. Non è ancora disponibile sul mercato italiano, anche se lo sarà a breve al prezzo di 349 euro, ma daremo il benvenuto ufficiale all'ultimo nato della A-Series il prossimo 11 ottobre in occasione del "A Galaxy Event" a Milano.

Samsung Galaxy A7 integra una fotocamera frontale da 24MP (f/1.7) per catturare i momenti migliori in altissima definizione, ma sono i tre sensori posteriori quelli più interessanti. Si distinguono in:

  • fotocamera da 24MP (f/1.7) con messa a fuoco automatica "Live"
  • obiettivo grandangolare da 8MP (f/2.4) con campo visivo di 120°
  • obiettivo di profondità da 5MP (f/2.2)

Con una lente da 24MP ed il sensore secondario da 5MP, è possibile utilizzare la funzione Messa a fuoco Live controllando la profondità di campo per un effetto bokeh incredibile. Il Galaxy A7 tira fuori il meglio da ciò che riesce ad inquadrare: la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata e regola il colore, il contrasto e la luminosità per ottimizzare istantaneamente la qualità dell'immagine. per quanto riguarda invece la selfie-camera con Flash LED regolabile, il sensore consente di scattare fotografie con effetto bokeh con la modalità Primo Piano e imitare l'illuminazione professionale con la modalità Luce Pro, nonché aggiungere emoji AR e nuovi incredibili filtri.

Dotato di un display Super AMOLED da 6.0 pollici FHD+ (2220 x 1080 pixel), il nuovo Galaxy A7 consente di sperimentare e condividere il mondo così come lo vedi. In aggiunta, l’Infinity Display di Samsung, con cornici sottilissime, offre il massimo delle possibilità grazie ad una visualizzazione dei contenuti totalmente immersiva. Galaxy A7 supporta anche la tecnologia audio Dolby Atmos in grado di riprodurre effetti sonori tridimensionali e avvolgenti.

Basato su un processore octa-core da 2.2GHz (non specificato), con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile, integra una batteria da 3300 mAh, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, 4G-LTE (Cat.6), una porta micro USB ed un lettore di impronte digitali laterale. Gira su Android 8.0 e supporta NFC, anche se questa caratteristica potrà variare a seconda dei mercati.

Quando si parla di stile, Galaxy A7 non scende a compromessi: con un design in vetro di alta qualità e curve che esaltano ancora di più le linee dell’Infinity Display, il nuovo smartphone di Samsung risulta pratico e confortevole nella tua mano. Sarà disponibile in 3 eleganti colori, pensati per adattarsi al meglio al tuo stile personale: blu, nero, oro. Misura 159.8 x 76.8 x 7.5 mm e pesa 168 grammi.

Progettato per rendere la vita di ogni giorno più semplice, il nuovo Galaxy A7 al lancio avrà già in dotazione funzionalità quali Bixby, Samsung Pay e Samsung Health. Lo smartphone Galaxy A7 sarà presto disponibile nei migliori punti vendita di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 349€.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy