Samsung ha annunciato il lancio di due nuovi smartphone, che saranno in vendita in Italia nei primi mesi del 2021 ad un prezzo "accessibile": Samsung Galaxy A12 e Galaxy A02s possiedono una batteria da 5000 mAh, multi-camera ed un ampio display da 6.5 pollici.


Samsung ha presentato due smartphone, che però vedremo sul mercato (anche italiano) solo nei primi mesi del 2021. Nello specifico, si tratta dei nuovi Samsung Galaxy A12 e Galaxy A02s con alcune caratteristiche di spicco, come lunga autonomia, multi-camera ed ampio display, ad un prezzo che l'azienda descrive come "accessibile". Anche se non abbiamo idea delle cifre, saranno certamente smartphone convenienti ma nell'attesa possiamo dare un'occhiata alla loro scheda tecnica.

Galaxy A12 e A02s sono caratterizzati da un corpo con un design elegante, che rende i dispositivi confortevoli da impugnare, con una sofisticata finitura opaca sul retro. Sia Galaxy A12 che Galaxy A02s sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero, mentre Galaxy A12 è disponibile anche in blu e rosso (colore non previsto in Italia).

Samsung Galaxy A12

I due smartphone hanno in comune l'ampio display Infinity-V da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) per guardare contenuti con un livello di nitidezza e di qualità straordinario, ma si differenziano per la piattaforma hardware: Galaxy A12 è dotato di un SoC octa-core MediaTek MT6765 a 1.8GHz con 4GB di RAM e 64/128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 1TB, mentre Galaxy A02s è basato su un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 450 (SDM450-F01) a 1.8GHz con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile fino a 512GB con schede microSD.

Samsung Galaxy A02s e A12 sono dotati di potenti fotocamere che rendono ancora più facile realizzare lo scatto perfetto. La fotocamera principale da 48MP di Galaxy A12 e da 13MP del modello Galaxy A02s consentono di catturare i momenti da ricordare con un livello di qualità formidabile. Galaxy A12 include in più anche una fotocamera ultra-grandangolare da 5MP per scattare spettacolari foto panoramiche, ma entrambi dispongono di una fotocamera di profondità da 2MP, che permette di mettere a fuoco il soggetto della foto su cui si vuole porre l’attenzione, e di una fotocamera Macro da 2MP per catturare ogni dettaglio a distanza ravvicinata. Sul fronte anteriore invece trovano posto due sensori diversi: uno da 8MP (f/2.0) per Galaxy A12 e uno da 5MP (f/2.2) per Galaxy A02s.

Samsung Galaxy A02s

La batteria a lunga durata da 5000 mAh permette di utilizzare lo smartphone per tutto il giorno senza interruzioni e la ricarica rapida da 15W, disponibile su entrambi i modelli, riduce il tempo necessario per ricaricare il dispositivo. Galaxy A12 sfrutta inoltre la piattaforma di sicurezza Samsung Knox ed è supportato da un sensore di impronte digitali laterale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti