Home News Robot aspirapolvere MSI in video

Robot aspirapolvere MSI in video

Robot aspirapolvere MSI in videoEcco un'inusuale proposta: i robot aspirapolvere MSI promettono di pulire e lucidare il pavimento di casa. Anche se si tratta di un prodotto lontano dal settore del mobile computing, scopriamo i dettagli di questo robot.

Da qualche tempo cominciano a diffondersi sul mercato robot aspirapolvere. Anche MSI propone la sua offerta con i modelli R500, M800 e R1300, simpatici quanto tecnologici “robottini” che si occupano della pulizia dei pavimenti in modo del tutto automatico grazie ad una sofisticata rete di sensori a all’impiego degli ultrasuoni per la determinazione degli ostacoli. L’utente può programmare questi aspirapolvere in vario modo per rispondere alle proprie esigenze di utilizzo.

MSI robot aspirapolvere

Non sono disponibili molti dettagli ma sembra che M800 sia il modello di base. Misura 320 (D) x 90 (H) millimetri ed ha un peso di circa 2,6 chilogrammi con batteria da 2.400 mAh al seguito. Il tempo di ricarica medio è di circa 3.30 ore mentre quello operativo è di 1.30 ore. Questo modello ha una rumorosità di 65dB e offre 0,3 litri per il contenimento della polvere. R500 è destinato all’impiego nelle aree più critiche e difficili da raggiungere.

MSI robot aspirapolvere

MSI R1300 è dotato anche di una webcamer e della tecnologia Bluetooth in modo da fornire funzionalità di sorveglianza oltre a quelle proprie della pulizia. Quest'ultimo ha un tempo di ricarica di 8 ore, un tempo di servizio di circa un'ora e una rumorosità dell'ordine dei 75dB. In un peso di poco superiore ai 3 chilogrammi, è compresa una batteria ricaricabile da 2.400 mAh. Le misure sono pari a 340 (D) x 100 (H) millimetri e sono disponibili 0,3 litri per la raccolta della polvere.

MSI robot aspirapolvere

Essendo dei dispositivi destinati a “girare per casa”, MSI ha prestato molta attenzione al design oltreché alla ovvia parte tecnica. Tutti i modelli, infatti, sono caratterizzati da un’estetica elegante e curata e si immergono facilmente in qualunque tipo ambiente. Il simpatico filmato che vi proponiamo mostra uno dei tre modelli all’opera: come si può vedere, l’aspirapolvere di MSI provvede alla pulizia del pavimento spostandosi continuamente verso le aree sporche.

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il produttore abbia intenzione di iniziare la distribuzione di questi modelli nel primo trimestre del 2011. I prezzi di lancio si aggireranno attorno ai 150 dollari (R500), 450 dollari (M800) e 600 dollari (R1300).

Commenti (4) 

RSS dei commenti
non ha nulla a che fare con i notebook ma è simpatico smilies/grin.gif  
Dgenie

Dgenie

luglio 03, 2010

a parità (o poco più) di prezzo, sarei più sicura di un roomba della irobot...
trattiene molta più polvere (quasi un chilo!!), ha un sistema a doppia sapzzola brevettato, la voce di diagnostica in italiano, la programmabilità è flessibilissima, e ha pure un meccanismo di anti ingabugliamento che evita di farlo incastrare nei tappeti!

più di così!! smilies/smiley.gif  
ally_l

ally_l

settembre 21, 2010

Ally mi sembri un esperto, cosa mi sai dire del video comparativo che veniva proiettato e che mostrava il robottino di MSI che finiva il lavoro prima?  
Dgenie

Dgenie

settembre 21, 2010

...che la rapidità di esecuzione non è necessariamente sinonimo di accuratezza ed efficacia smilies/wink.gif  
ally_l

ally_l

settembre 22, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy