Amazon ha finalmente presentato Ring Always Home Cam: la videocamera di sicurezza volante o il drone domestico sarà disponibile in USA al prezzo di 249.99 dollari nell'Amazon Day 1 Edition, in quantità limitate e solo su invito.


Ad un anno di distanza dall'annuncio, Amazon introduce ufficialmente (per ora solo in USA) la Ring Always Home Cam, il drone di sicurezza per uso domestico che sarà disponibile al prezzo di 249 dollari nell'Amazon Day 1 Edition, quindi in quantità limitate e solo su invito. Al momento non sappiamo se verrà mai lanciato in Italia, anche se un po' noi ci speriamo.

Questa videocamera di sicurezza volante misura 19 x 19 x 14 centimetri ed è fornita di una dock di ricarica in cui parcheggiarsi quando non è utilizzata. Possiede un sensore fotografico grandangolare da 120° che può registrare video fino a 1440 x 1440 pixel ed integra un Flash LED che si accende durante la ripresa, non solo per segnalare la sua presenza ma anche per illuminare gli ambienti più bui della casa.

A differenza di classica fotocamera per la videosorveglianza, Ring Always Home Cam non è limitata ad un solo ambiente o angolo della casa, ma - stando a quanto comunicato dall'azienda - può coprire fino a 50 diversi percorsi di volo personalizzati ed attivarsi su richiesta dell'utente per vedere cosa succede in casa. E quando viene utilizzato come parte di un sistema di sicurezza Ring, il mini-drone può lasciare la dock se il sensore di movimento/contatto rileva il passaggio di una persona. I video potranno essere trasmessi in live streaming sullo smartphone e, in casi di emergenza con la rilevazione di un'anomalia, l'utente potrà essere avvisato con una notifica.

La videocamera registrerà solo mentre è in volo ed è disattivata quando il drone è agganciato alla dock, inoltre emette un rumore facilmente percepibile quando è in movimento, quindi non rischierete mai di trovarvi faccia a faccia mentre gironzola per casa, proteggendo la vostra privacy.

Passando all'autonomia, Ring Always Home Cam può volare per un massimo di 5 minuti prima di tornare alla base di ricarica. Integra inoltre una tecnologia in grado di individuare ostacoli ed oggetti lungo il percorso, evitandoli. La Ring Always Home Cam ha anche alcune limitazioni significative: non è progettata per l'uso all'esterno, ad esempio, e attualmente non supporta le case a più piani, anche se è possibile che gli aggiornamenti software possano risolvere una o più di queste restrizioni.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy