Ridata presenta la sua nuova linea di drive allo stato solido con interfaccia SATA, capienza fino a 128GB ed architettura Multi Level Cell; proposte a basso costo a partire dal mese di luglio.


L'azienda canadese Ridata (proprietà della taiwanese Ritek) ha annunciato una linea di drive SSD a basso costo, con capienze da 32GB, 64GB e 128GB. I drives allo stato solido di Ridata sono catatterizzati dall'utilizzo della tecnologia Multi-Level Cell (MLC), che garantisce bassi consumi ed elevate velocità di lettura e scrittura, grazie alla possibilità di archiviare due bit di dati per cella. Queste peculiarità rendono gli SSD Ridata ideali per il mercato mobile, nel quale l'autonomia è considerata uno dei fattori più importanti.


Progettati per sopportare fino a 4 milioni di ore di attività (oltre 450 anni!), gli SSD della linea denominata Ridata Ultra-S Plus garantiranno l'integrità dei dati grazie al codice a correzione d'errore Reed-Solomon ECC ed alla tecnolgia "static wear leveling" per prevenire l'usura. Il sistema di monitoraggio SMART (Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology) infine, lavorerà per sostenere fino a 1 milione di cicli di scrittura (a seconda della capacità del drive). Le prestazioni dei drive SSD SATA di Ridata prevedono una velocità di scrittura pari a 80MB/sec, e di lettura pari a 128MB/sec.

Anche Ridata, come altri produttori OCZ e Samsung, riesce a proporre prezzi sicuramente più abbordabili rispetto a quelli che fino a qualche mese fa costituivano la norma, contribuendo così a catalizzare un calo generale dei prezzi per i chip di memoria flash: il modello da 32GB avrà un costo di 169.90 dollari, quello da 64GB di 294.90 dollari, mentre il top di gamma da 128GB sarà venduto a 537.90 dollari. Vedremo gli SSD Ridata Ultra-S Plus sugli scaffali a partire dal mese di luglio.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy