A distanza di alcune settimane dalla loro presentazione e attesi in Italia solo a marzo, i nuovi Redmi Note 11 Pro (in versione 4G e 5G) saranno in vendita da domani su AliExpress ad un prezzo molto interessante. Si parte rispettivamente da 279 dollari (circa 245€) e 299 dollari (circa 260€).


Lo scorso gennaio, Xiaomi ha lanciato i nuovi smartphone Redmi Note 11, Redmi Note 11S e Redmi Note 11 Pro, quest'ultimo in versione 4G e 5G, che si differenziano fra loro per alcuni dettagli tecnici a partire dalla quantità di memoria. Sebbene i primi due possano già essere acquistati in Italia, la data di commercializzazione per i Redmi Note 11 Pro è stata fissata nel mese di marzo. Tuttavia, chi non vorrà aspettare potrà acquistarli già da domani ad un prezzo molto interessante su AliExpress.

Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11 Pro 5G sono praticamente identici, non solo per quanto riguarda il design, ma anche per gran parte delle loro specifiche tecniche. A livello estetico, Xiaomi si è ispirata ad iPhone con l’adozione di bordi piatti che, unitamente a delle colorazioni molto eleganti, rendono questi smartphone fra i dispositivi più belli all’interno della fascia media.

L’unica differenza significativa fra i due è individuabile nella piattaforma hardware: Qualcomm Snapdragon 695 con modem 5G per Redmi Note 11 Pro 5G e MediaTek Helio G96 per Redmi Note 11 Pro. Per il resto, troviamo un display Super AMOLED Full HD+ da 6.67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, HDR10 e punch-hole per accogliere la fotocamera selfie da 16MP. Entrambi i dispositivi sono disponibili nei tagli di memoria 6/64 GB, 6/128 GB e 8/128 GB e si affidano ad una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida a 67W, dotazione niente male per questa fascia di prezzo. Basti pensare che il diretto rivale Samsung Galaxy A32 si ferma soltanto a 15W ed ha una scheda tecnica complessivamente inferiore.

Passando al comparto fotografico, spicca il sensore principale da 108MP, accompagnato da una fotocamera ultragrandangolare da 8MP e da un obiettivo macro da 2MP. Nel caso di Redmi Note 11 Pro, Xiaomi ha aggiunto anche un sensore di profondità da 2MP. Nel complesso, si tratta di una soluzione all’avanguardia che, insieme alle altre specifiche menzionate, rende queste due varianti Pro davvero competitive. Chiudono la scheda tecnica altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali laterale e MIUI 13 basata su Android 11.

A partire da domani e solo per 48 ore, sarà possibile acquistare Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11 Pro 5G su AliExpress a prezzi molto interessanti. I più veloci potranno usufruire di sconti esclusivi tramite codice coupon (fino a 20 dollari) su tutte le configurazioni, quindi non perdete tempo!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy