Redmi Note 11 Pro+ 5G è lo smartphone più potente della serie Redmi Note 11 e verrà svelato il 29 marzo, con disponibilità a partire dal 6 aprile. Su Aliexpress c'è già una pagina dedicata all'evento.


Il 29 marzo, alle ore 13:00 italiane, Xiaomi svelerà a livello globale un nuovo smartphone della serie Redmi Note 11, che già comprende quattro modelli arrivati sul nostro mercato alcune settimane fa. L’azienda cinese non ha voluto fornire molti dettagli e il suo annuncio riporta soltanto lo slogan "Ultimate is coming. Preparati a conoscere il Redmi Note più potente", portandoci a pensare che potrebbe trattarsi del Redmi Note 11 Pro+ 5G, già presentato in Cina qualche mese fa ed atteso da tempo in Europa. Aliexpress, intanto, ha già allestito una pagina dedicata all'evento.

Redmi Note 11 Pro+ 5G

Tra qualche sapremo quali saranno le caratteristiche del Redmi Note 11 Pro+ "europeo": avrà un SoC MediaTek Dimensity 920 e batteria da 4500 mAh con ricarica a 120W come la versione "cinese" o sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 695 e batteria da 5000 mAh con ricarica a 67W come la variante "indiana"? Dovremo attendere il 29 marzo per avere dettagli più precisi sulla configurazione tecnica, ma il resto delle specifiche non dovrebbe essere troppo dissimile dagli altri modelli Pro della serie.

Con un peso di 202 grammi e dimensioni di 163.6 x 76.2 x 8.3 millimetri, pensiamo che Redmi Note 11 Pro+ 5G possa essere dotato di un display AMOLED da 6.67 pollici, con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Al di là di quanto detto per il processore, dal punto di vista hardware potrebbero esserci tre varianti di memoria: 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 12 con interfaccia grafica MIUI 13.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Redmi Note 11 Pro+ 5G dovrebbe affidarsi ad una fotocamera selfie da 16MP e ad una triple-camera nella parte posteriore: sensore primario Samsung HM2 da 108MP, ultra grandangolare da 8MP e macro da 2MP. Non dovrebbero esserci particolari novità per la connettività, sempre fornita di WiFi 6, Bluetooth 5.2, NFC, GPS, Glonass e Beidou, USB-C e ingresso jack da 3.5 mm. Infine, il sensore di impronte dovrebbe trovare posto nella parte laterale, mentre gli altoparlanti stereo dovrebbero supportare la tecnologia Dolby Atmos.

Per le varianti ed il prezzo bisognerà attendere il giorno del lancio, ma ci aspettiamo un posizionamento sotto i 500 euro. In attesa del lancio commerciale, potete tenere d'occhio la pagina dedicata a Redmi Note 11 Pro+ 5G su Aliexpress e approfittare delle offerte dello shop.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti