È partito il countdown: realme 8i sarà presentato domani - 14 ottobre - in Europa con il modello entry-level realme C11 2021. Saranno certamente disponibili in Italia a breve, ma al momento non conosciamo né i prezzi né le versioni specifiche per il nostro mercato.
Con una breve nota per la stampa, realme ha fatto sapere che presenterà due nuovi smartphone: il modello realme 8i con display a 120Hz dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e l'entry-level realme C11 2021 con processore octa-core saranno lanciati domani - 14 ottobre - nel corso di un evento dedicato alla stampa europea. I due terminali, infatti, sono già disponibili sul mercato indiano dalla scorsa estate ma debuttano in Europa solo adesso. Non conosciamo ancora i prezzi e le versioni scelte per l'Italia, ma intanto possiamo dare un'occhiata alle loro caratteristiche tecniche principali.
La serie 8 di realme è risultata la scelta preferita da milioni di utenti, diventando una delle principali opzioni per tutti i clienti nel mondo. Il nuovo modello realme 8i è stato creato per regalare un'esperienza ultra fluida: integra un display da 6.6 pollici Full HD+ con copertura della gamma cromatica DCI-P3 al 100% e refresh rate a 120Hz, ma è anche il primo smartphone equipaggiato con processore MediaTek Helio G96, abbinato a 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD.
La cover posteriore, disponibile nei colori Space Black e Space Purple, ospita una triple-camera composta da un sensore principale da 50MP (f/1.8), una macro da 2MP (f/2.4) ed un B&N da 2MP (f/2.4). Anche la batteria di realme 8i non è da meno, con un'unità da 5000 mAh che supporta la ricarica a 18W.
realme lancerà anche un altro smartphone di fascia bassa, realme C11 2021, che dispone di un "potente" processore octa-core con frequenza massima di 1.6GHz. L'azienda non menziona il chip ma, considerando la componente grafica IMG8322, potrebbe trattarsi di un Unisoc SC9863A. La dotazione è poi completata da 2/32GB di memoria, display da 6.5 pollici HD+ e due fotocamere (una sul retro da 8MP ed una frontale nel notch da 5MP).
realme C11 (2021) è resistente agli schizzi ed è fornito di una batteria da 5000 mAh con ricarica fino a 10W attraverso la porta microUSB e supporto per ricarica inversa. Dal punto di vista software, questo smartphone gira su Android 11, ma con Realme UI Go Edition.
realme ha democratizzato le tecnologie avanzate fin dagli esordi e ha quindi reso accessibili i propri dispositivi ai clienti di tutto il mondo a prezzi decisamente concorrenziali. Staremo a vedere se saranno così convenienti anche in Italia.