Se desiderate avere le funzionalità complete di Motorola edge+ sul grande schermo, basterà utilizzare la nuova piattaforma Ready For: non applicazioni aggiuntive e settaggi particolari, ma solo un cavo ed un monitor esterno.
Nel corso degli ultimi anni, gli smartphone si sono dimostrati indispensabili per lavorare, giocare e connettersi con il mondo. Mai come oggi, quindi, è necessario massimizzare le funzionalità dei nostri terminali e sfruttarne tutte le potenzialità per sentirci vicini ai nostri cari, comunicare con i colleghi e soddisfare le esigenze legate alla quotidianità. Parlando di nuove funzionalità, Motorola ha lanciato la piattaforma Ready For, che estende ed arricchisce l’esperienza di utilizzo Android e rende compatibile il proprio smartphone con uno schermo più grande.
La piattaforma Ready For non richiede alcuna applicazione aggiuntiva né configurazioni particolari: non servono cavi su misura perché è sufficiente collegare il proprio Motorola edge+ a un monitor portatile o ad una TV tramite cavo USB-C/USB-C oppure USB-C/HDMI. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo e di gioco, si possono anche collegare accessori Bluetooth come mouse, tastiera e controller di gioco. Visualizzando i contenuti su uno schermo più grande e sfruttando tutta la potenza hardware e software di Motorola edge+, i contenuti saranno più immersivi, il multitasking più efficiente e l’intrattenimento più coinvolgente.
Da casa, all’estero o in mobilità può essere difficile avere la connettività e lo spazio necessari per fare tutto ciò che si desidera, ma con Ready For è possibile portare con sé il proprio lavoro, ovunque e senza rinunciare alla comodità di un'esperienza desktop completa e a portata di mano. Si potrà anche utilizzare la docking station che permette di posizionare facilmente lo smartphone in verticale o orizzontale ed orientarne l'angolazione. Inoltre, tramite una ventola integrata, manterrà la temperatura costante per lavorare sempre al massimo dell’efficienza.
Collegando Motorola edge+ ad un monitor portatile o una TV, la piattaforma Ready For consentirà di visualizzare più finestre contemporaneamente, trascinare oggetti o documenti, navigare ed utilizzare tutte le app installate sullo smartphone, mentre lo si utilizza per chiamate, messaggi e videoconferenze. Inoltre, è possibile guardare da vicino video, immagini e documenti su un display più grande e avere a disposizione uno spazio di lavoro ordinato.
Ready For è disponibile in Paesi selezionati in Europa (Italia inclusa) e l'aggiornamento includerà un upgrade del sistema operativo ad Android 11, che offre agli utenti controlli del dispositivo nuovi e migliorati, modi più semplici per gestire le conversazioni, impostazioni sulla privacy e molto altro ancora. Motorola intende sviluppare questa piattaforma versatile in modo innovativo su un numero sempre maggiore di dispositivi, esplorando nuove funzionalità per migliorare la vita di tutti i giorni e permettere alle persone di lavorare, giocare ed intrattenersi mettendo al centro dell’esperienza il proprio device.