Home News Razer Blade 14, il gaming ultrabook sbarca in Europa dal 2016 (Italia inclusa)

Razer Blade 14, il gaming ultrabook sbarca in Europa dal 2016 (Italia inclusa)

Razer Blade, il gaming ultrabook sbarca in Europa. E in Italia?Il notebook da gioco da 14 pollici, Razer Blade, sarà disponibile anche in Europa (Italia inclusa) a partire dal 2016. La distribuzione partirà dalla regione scandinava e si estenderà poi a tutto il continente.

Se c'è un notebook che invidiamo agli americani, perché la sua distribuzione è limitata agli USA, è il Razer Blade 14. Si tratta di un notebook piccolo ma potente, che propone in appena 17 mm di spessore e 2 Kg di peso una dotazione tecnica da far invidia ai giganti della categoria: processore Intel Core i7-4720HQ quad-core, datato ma ancora molto valido, 16GB di memoria RAM, 256/512GB di storage su SSD, Nvidia GeForce GTX 970M con 3GB di memoria GDDR5 e display da 14 pollici IGZO QHD+ (3200 x 1800 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel) a scelta.

Razer Blade 14 (2015)

Dal prossimo anno però, anche gli utenti europei avranno la possibilità di acquistarlo "in casa". Razer ha annunciato poche ore fa, con un comunicato stampa ufficiale, che dal prossimo mese darà il via alla distribuzione della sua gamma di laptop da gioco in Europa. La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 10 dicembre, giorno in cui nella regione scandinava sarà possibile acquistare nello store online di Razer il laptop Razer Blade da 14 pollici. Le vendite nel resto dell’Europa (Italia compresa) saranno aperte nel 2016.

Al momento non abbiamo informazioni precise sui prezzi, ma solo i primi dettagli sulle SKU che saranno disponibili: il nuovo Razer Blade QHD+ da 256 GB in distribuzione il prossimo mese presenta una tastiera retroilluminata, anti-ghosting con layout specifico per la regione scandinava. I clienti nel resto d’Europa potranno acquistare i modelli del Razer Blade QHD+ da 256 GB e 512 GB e Full HD da 256 GB con tastiera americana.

Razer Blade 14 (2015)

“La grande richiesta in Europa del più sottile e potente laptop da gioco al mondo è sempre stato un pensiero fisso sin da quando abbiamo lanciato il Razer Blade tre anni fa”, dichiara Min-Liang Tan CEO e co-fondatore di Razer. “Siamo lieti di annunciare che finalmente tutto è pronto per l’offerta dei portatili da gioco ad alte prestazioni di Razer in Europa nel 2016, con il set di feature e il supporto di prodotto che i gamer desiderano e meritano”.