Paul E. Jacobs, CEO di Qualcomm, ha annunciato al CES 2013 il rilascio per fine gennaio della nuova applicazione "STAR TREK INTO DARKNESS", realizzata in collaborazione con Paramount e dedicata a tutti gli appassionati della saga.


Nel corso della conferenza stampa di apertura del CES 2013, Qualcomm non ha solo svelato i suoi nuovi SoC Snapdragon 600 e 800 - che promettono prestazioni superiori al 40-70% rispetto alle soluzioni attuali - ma anche nuovi prodotti di networking, tecnologie e applicazioni che analizzeremo in dettaglio in prossime notizie. Partiamo dalla nuova app "STAR TREK INTO DARKNESS", ispirata al prossimo film di J.J. Abrams e nata dalla collaborazione tra Paramount Pictures e Qualcomm.

Si tratta di un'applicazione "rivoluzionaria" che sarà particolarmente apprezzata dagli amanti della saga di Star Trek e da tutti i cinefili, che potranno quindi scoprire i segreti del film prima del suo lancio atteso a maggio 2013, utilizzando la realtà aumentata. L'applicazione si serve della geolocalizzazione, del riconoscimento visivo e vocale grazie alla tecnologia Qualcomm Vuforia e, attraverso delle "missioni", l'utente potrà scoprire immagini inedite, interviste e i trailer del film prima del suo rilascio.

L'app "STAR TREK INTO DARKNESS" sarà lanciata ufficialmente a fine gennaio e durante il secondo trimestre dell'anno gli utenti potranno "sbloccare" nuovi contenuti digitali sull'ultimo capitolo di Star Trek, rendendo l'applicazione anche più unica e interattiva. Inoltre, gli utenti che si registrano all'app verranno automaticamente inseriti in un concorso a premi per vincere un viaggio negli Stati Uniti per assistere alla prima di STAR TREK INTO DARKNESS.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy