Python S3 è uno dei tablet più completi sul mercato, perché offre la possibilità di utilizzare come sistema operativo sia Android 4.2, che Ubuntu o Windows. All'occorrenza, poi, il tablet si trasforma in un notebook touchscreen da 11.6 pollici grazie alla tastiera dock in dotazione.


Python S3 è stato realizzato avendo come unico obiettivo quello di creare un tablet che riesce ad adeguarsi a qualsiasi utilizzo, capace di dare il massimo sia durante le fasi lavorative o di studio, sia durante le fasi di intrattenimento della giornata. Per questo motivo, Ekoore ha deciso di dotare anche Python S3 di una tastiera docking con layout internazionale (USA) full QWERTY, con batteria secondaria integrata, che quindi estende l’autonomia del dispositivo. In pratica ogni volta che si collega il tablet alla tastiera, il tablet riconosce anche la batteria secondaria, e continua a funzionare, ma con un autonomia nettamente superiore. La tastiera, è provvista anche di un touchpad e di tasti funzione per le regolazioni principali, amplia anche la connettività del tablet, aggiungendo due porte USB ed una porta Ethernet.

Python S3 utilizza un display da ben 11.6 pollici, con risoluzione di 1366 × 768 pixel, che garantisce una perfetta integrazione con tutte le applicazioni e sopratutto con tutti i sistemi operativi che il mercato ci offre, anche per quelli desktop. Il cuore del dispositivo invece viene rappresentato da un processore dual-core Intel Celeron 1037U da 1,8GHz, che supporta fino a 8GB di memoria RAM, 64GB di memoria SSD. Queste caratteristiche permettono l'utilizzo anche dei software più pesanti, sviluppati per sistema operativi Linux e Windows. Inoltre la connettività è garantita dai moduli interni WiFi e 3G.

La serie Python è nata con lo scopo di unire in un unico tablet, più sistemi operativi, ma il risultato ottenuto con la versione Python S3 è stupefacente. I componenti di questo dispositivo sono il risultato di un'attenta ed accurata selezione, per garantire la perfetta compatibilità con tutti i sistemi operativi. Python S3 è compatibile con Ubuntu, Windows 8 ed Android ed è, infatti, possibile scegliere con quale dei tre sistemi operativi acquistare il tablet (è possibile anche acquistarlo con tutti e tre, e selezionare quello da utilizzare ad ogni avvio), oppure, l'utente può installare autonomamente i sistemi operativi che preferisce. Python S3 è compatibile con la versione Ubuntu 13.04 (l'ultima), la quale è dotata di numerosi strumenti che ne favoriscono l'utilizzo sia tramite touchscreen, che tramite la tastiera docking, ma integra anche Windows 8 e Android 4.2.

Che senso avrebbe dotare un tablet della possibilità di adeguarsi a qualsiasi utilizzo si voglia fare, se non si avesse la possibilità di utilizzarlo in modalità multiuser? Python S3, sia con Ubuntu, con Android 4.2 e Windows 8, offre la possibilità di creare più account, associati ad ogni persona che lo può utilizzare. In questo modo gli utenti diversi non comunicano tra loro o meglio non hanno accesso alle stesse informazioni e quindi non ci sono rischi di avere foto, dati, file o applicazioni uguali per i diversi account selezionati.

Ekoore Python S3 è già disponibile nello store dell'azienda al prezzo di partenza di 599 euro, nella versione con Ubuntu e Android senza tastiera dock. Il modello tri-boot completo (2GB di RAM e 32GB di storage) costa 856 euro con tastiera dock.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy