Home Articoli Proporta: custodia Classic per Asus Eee PC

Proporta: custodia Classic per Asus Eee PC

Custodia per Asus Eee PCClassic Case per Asus Eee PC di Proporta è una second skin cucita su misura attorno al popolarissimo laptop low cost. Permette di usare il portatile senza doverlo estrarre dalla custodia.

Asus Eee PC, il laptop che ha inaugurato la categoria dei netbook, vanta ancora oggi il primato nelle vendite sia in America sia in Europa. Indirizzato prevalentemente ad un pubblico giovane, con finalità educative, questo notebook bonsai ha rapidamente sedotto una sempre più vasta platea di utenti, interessati ad un notebook leggero (pesa appena 0.92Kg), a basso costo (299 euro), in grado di connettersi ad Internet ovunque. Nonostante le sue ridotte dimensioni, con uno schermo LCD da 7 pollici, è una macchina versatile e completa, semplice da usare e capace di svolgere in modo fluido i compiti più comuni. 

Dimensioni, peso e caratteristiche rendono Eee PC particolarmente adatto per una vita nomade, sempre in movimento. Per questa ragione, Proporta ha sentito la necessità di provvedere ad una protezione che consentisse di avere sempre a portata di mano l'Eee PC, ovunque ed in qualsiasi momento, senza aumentare l'ingombro e senza doversi preoccupare di graffi e urti. Interamente costruita in pelle ecologica, ecopelle, la custodia Proporta Classic è fornita di tre tasche interne per schede di memoria ed altri accessori.

Custodia Asus EeePC box

Custodia Asus EeePC unboxing 

La custodia Classic per Asus Eee PC è quella che tecnicamente definiamo una "second skin", una seconda pelle che avvolge il notebook ma senza impedirne l'accesso alla totalità delle funzioni. Il laptop calza perfettamente al suo interno e non bisogna estrarlo per poterlo usare. La skin Proporta, infatti, è progettata per lasciare libero il touchpad, le interfacce, i LED di indicazione etc...

Custodia Asus EeePC chiusa

Disponibile anche in bianco o nero, con cuciture bianche, la custodia è fornita di una clip magnetica per la chiusura del dispositivo. Esteticamente la skin appare del tutto simile alle nostre agende organizer, per eleganza, dimensioni e compattezza. Nell'angolo inferiore destro è impresso il logo Proporta, mentre sul retro possiamo osservare una serie di fori in corrispondenza delle griglie di aerazione del netbook. Questo dettaglio definisce con chiarezza l'attenzione riposta da Proporta nella progettazione e nella fabbricazione della secondary skin dedicata al piccolo di casa Asus.

Custodia Asus EeePC dettaglio 

Custodia Asus EeePC aperta 

Complessivamente, il livello di protezione della custodia offerto risulta sufficiente. Evidenziamo un'ottima protezione dello schermo, che potrebbe essere incrementata ulteriormente acquistando un Proteggischermo Avanzato della stessa ditta inglese. Con il nuovo sistema avanzato si rischia di aumentare lo spessore del pannello LCD senza per questo compromettere la trasparenza e lucidità dello schermo. Incluso potrete trovare un panno pulisci schermo e una carta rigida che vi aiuterà nell’applicazione. Un po' meno efficace la protezione laterale, perché i fianchisono sguarniti per lasciare libero accesso alle interfacce.

Custodia Asus EeePC chiusura magnetica 

Custodia Asus EeePC verticale 

Rifacendoci alle considerazioni svolte, dall'accessibilità alla protezione, dal design al costo di appena 32 euro, possiamo concludere che la Custodia Classic di Proporta è un must fra gli accessori per Asus Eee PC. Consigliato come idea regalo per amici e colleghi di lavoro.

Dopo il disastro di Myanmkar (Birmania) e le sue terribili conseguenze, Proporta vi da l’opportunità di fare un’offerta per aiutare le persone che ne sono rimaste colpite. Cliccando su questo link avrete accesso alla pagina che vi permetterà di offrire un aiuto a queste persone, per ricostruire le loro comunità e le loro vite.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy