ImageLa PlayStation 3, la terzogenita di casa Sony, sarà messa a disposizione del suo vasto pubblico di appassionati e gamers europei a partire dal 23 Marzo di quest'anno. L'attesa cresce!


In passato, lo scorso Novembre, ci eravamo già occupati della console PS3, diretta concorrente di Nintendo Wii, per riportare le cronache del suo lancio in Giappone e negli Stati Uniti: in quell'occasione i fan avevano affrontato qualsiasi rischio pur di avere tra le mani uno dei 100 mila pezzi distribuiti inizialmente dall'azienda. Da allora gli utenti di tutta Europa, dell'Africa, del Medio Oriente e dell'Australia hanno aspettato invano qualche notizia sulla data di commercializzazione della PlayStation 3 anche nella restante parte del globo, vivendo l'attesa in una inconsueta atmosfera fatta di curiose indiscrezioni e silenzi da parte di Sony.

Image

Il gigante giapponese dell'elettronica ha finalmente sciolto la riserva e, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che il lancio europeo della sua console sarà posticipato al 23 Marzo 2007, per la risoluzione di piccoli problemi di produzione con i diodi del laser del drive Blu-Ray. Attualmente sembrerebbe che i difetti emersi siano stati sanati, tanto che si è subito provveduto ad accelerare la produzione e favorire la distribuzione nelle diverse parti del mondo delle nuove console. È finalmente arrivato il momento, anche per il pubblico europeo, di scartare una Play Station 3 e divertirsi con le sue numerose features.

Il modello "lancio" della PS3, di cui sono già state prodotte oltre un milione di unità, monterà un hard disk da 60 GB, mentre il modello da 20GB sarà introdotto alla fine di quest'anno. Sony inoltre assicura oltre 30 titoli di videogames, anche se il loro costo sarà piuttosto variabile e in alcuni casi, come il Regno Unito, poco contenuto. La PS3 da 60GB sarà potrà essere acquistata al prezzo  di 425 sterline ($842 USD) nel Regno Unito mentre il modello da 20GB sarà venduto al dettaglio a 350 sterline ($694 USD). I potenziali clienti australiani potranno invece aggiudicarsi una Play Station 3 da 60 GB a $999 AUD ($790 USD), un prezzo molto più economico rispetto ai cugini inglesi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti