Il primo smartphone 5G sarà OnePlus, parola di Carl Pei Anche se l'attenzione è oggi puntata su OnePlus 6T, per l'imminente lancio a New York, in occasione del 4G/5G Qualcomm Summit, Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha annunciato che l'azienda sarà tra i primi produttori a presentare uno smartphone 5G il prossimo anno.


Nel corso del 4G/5G Qualcomm Summit di Hong Kong, il co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, ha annunciato l’intenzione dell’azienda di essere una dei primi produttori a fornire smartphone 5G per il mercato di massa. I team R&S di OnePlus avevano iniziato a seguire progetti sul 5G già nel 2016, per poi collaborare con Qualcomm partire dal 2017. Le due aziende hanno lavorato insieme per studiare l’hardware 5G e l’architettura di rete: questa collaborazione ha portato al raggiungimento di una tappa importante nell’agosto 2018 quando, nel laboratorio di Qualcomm con sede negli Stati Uniti, il team R&D OnePlus ha stabilito con successo la connessione 5G.

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, sul palco di Qualcomm 4G/5G Summit

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha commentato: “OnePlus è da sempre all'avanguardia nella tecnologia e nell'innovazione: speriamo di continuare a superare i limiti esistenti e di essere i primi a mettere in commercio un telefono che supporti il 5G”.

OnePlus in soli cinque anni è diventata un player globale e si è imposta nel suo settore. Stando a quanto rilasciato da una ricerca di Counterpoint, OnePlus è ora nella Top 4 nel mercato degli smartphone premium in Europa occidentale. In India, OnePlus è lo smartphone premium più venduto con una quota di mercato stimata del 40%, e il marchio sta crescendo rapidamente anche nel Nord America: proprio New York è in procinto di ospitare il lancio del tanto atteso OnePlus 6T, il prossimo 29 ottobre.

Il 31 ottobre i fan potranno acquistarlo a Milano e nelle principali città europee, anticipando così le vendite che partiranno il prossimo 6 novembre. L’appuntamento italiano è previsto a Milano alla Torneria Tortona (via Tortona, 32): aprirà le porte alle ore 12.00 di mercoledì 31 ottobre.

Video integrale del keynote ufficiale di Qualcomm 4G/5G Summit, con intervento di Carl Pei

I Pop-up aperti in occasione del lancio di OnePlus 6 avevano registrato file da record, con migliaia di persone in tutta Europa. Per essere coerente con il suo motto Never Settle, OnePlus ha lavorato ancora una volta per migliorare l’esperienza dei Pop-up store, scegliendo location più grandi e riservando ai fan delle sorprese esclusive. Anche questa volta le scorte saranno limitate, quindi ai fan è consigliato arrivare in anticipo per assicurarsi di poter acquistare il proprio OnePlus 6T e per avere la possibilità di ottenere i gadget esclusivi, diversi a seconda del paese, tra cui: auricolari, borse, cover e custodie per laptop, ma anche t-shirt, berretti da baseball, energy drink e il richiestissimo classico backpack OnePlus. I partecipanti potranno anche gustare cibi e bevande in compagnia del team OnePlus, mentre potranno scoprire il potente ed elegante OnePlus 6T.

Gli altri Pop-up store per OnePlus 6T in Europa saranno a:

  • Londra - The Music Room, 26 South Molton Lane, Mayfair, W1K 5LF
  • Berlino - Bechstein Supermarkt, Holzmarktstraße 66, 10179
  • Parigi - Fnac, 26-30 Avenue des Ternes, 75017
  • Amsterdam - Art'Otel Amsterdam, Prins Hendrikkade 33, 1012 TM
  • Barcelona - Fnac, Centro Comercial El Triangle, Plaça de Catalunya, 4, 08002
  • Madrid - Barrio de Salamanca, Calle de Montesa, 39
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti