A poche ore dal lancio, scopriamo le caratteristiche del gaming-phone premium POCO F4 GT e del primo smartwatch del brand POCO Watch. È già tutto pronto, incluse le pagine prodotto su Aliexpress.


POCO F4 GT è la versione global del Redmi K50 Gaming Edition ed ha già una data di presentazione ufficiale in Europa, visto che Xiaomi ha programmato l'evento di lancio tra qualche ora (il 26 aprile alle 14.00). Le specifiche tecniche non sono state ancora comunicate, ma possiamo dare un'occhiata alle caratteristiche che hanno reso il modello "cinese" uno dei più interessanti per il mondo del gaming in mobilità e che (almeno in parte) verranno ereditate anche dalla variante "europea".

Il nuovo flagship di POCO, infatti, vanterà ottime performance - soprattutto in ambiente videoludico - grazie all'adozione del processore Snapdragon 8 Gen 1, ormai maturo e ben rodato in molti degli smartphone di fascia alta attualmente in circolazione. Sappiamo però che la potenza di un SoC non è tutto, anzi potrebbe ridurre le prestazioni in sessioni di gioco intense senza un efficiente sistema di raffreddamento. Ed è per questo che POCO F4 GT può contare su un sistema di dissipazione innovativo, che ne eviterà il surriscaldamento.

Si chiama LiquidCool Technology 3.0 ed è una soluzione composta da una struttura multistrato, supportata da due grandi camere di vapore, che nell'insieme riescono a tenere sotto controllo le temperature dei componenti interni dello smartphone, garantendo prestazioni di altissimo livello in qualsiasi scenario di utilizzo.

Essendo destinato soprattutto ai gamer, POCO F4 GT integra due comodi tasti fisici a scomparsa che potranno trasformare lo smartphone in un gamepad portatile, permettendo di avere maggior controllo in fase di gameplay ed evitando le imprecisioni che a volte si verificano interagendo con i pulsanti touch a display.

Per quanto ne sappiamo, POCO F4 GT integrerà un display AMOLED da 6.67 pollici con refresh rate di 120 Hz e touch sampling rate di 480Hz. Il pannello supporta inoltre due modalità molto utili: 1920Hz PWM dimming è una tecnologia avanzata per proteggere la vista in ambiente scarsamente illuminati e 10x Super Resolution Touch che permette al display di reagire a micro-movimenti, particolarmente utile in giochi battleroyale e MOBA.

Tra le specifiche principali, inoltre, non possiamo dimenticare la ricarica rapida: POCO F4 GT integra due batteria da 2350 mAh e supporta la ricarica rapida HyperCharge a 120W, che permetterà di raggiungere il 100% in meno di 20 minuti.

POCO F4 GT sarà disponibile sul mercato dopo la presentazione ufficiale, che avverrà il 26 aprile alle 14.00, e su Aliexpress è già online la pagina prodotto. Sembra che in occasione dell'evento, Xiaomi possa lanciare anche il primo POCO Watch, con display AMOLED touch e - anche in questo caso - la pagina prodotto su Aliexpress è già attiva.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy