Pandigital è fallito, schiacciato da concorrenti come Amazon, B&N e ASUS. I tablet e gli ebook reader venduti a prezzi stracciati su eBay e in altri negozi online non sono coperti da garanzia.


Nel corso degli ultimi mesi, ci è capitato più volte di incrociare i dispositivi di Pandigital su eBay o in altri negozi online a prezzo davvero irrisori, circa 50 dollari per un ebook reader e meno di 70 dollari per un tablet nuovo e ben accessoriato. Perchè? La risposta è semplice: la società ha cercato di fare il possibile, ma la crisi mondiale ed il mercato molto competitivo ha costretto Pandigital alla chiusura per fallimento. I beni sono stati consegnati alle autorità competenti per la vendita, i cui proventi serviranno a pagare i creditori.

Coloro che hanno acquistato un dispositivo Pandigital dovranno rinunciare alla sua garanzia o cercare di far valere i propri diritti presso il liquidatore. La società è formalmente chiusa da luglio 2012 ma solo oggi si tirano le somme del fallimento. Pandigital ha distribuito ebook reader e tablet di fascia entry-level, con specifiche tecniche interessanti e prezzi di vendita piuttosto accessibili. I primi esemplari avevano schermi scadenti e poca autonomia, ma il costo molto più basso rispetto alla concorrenza ha convinto più di un cliente all'acquisto.

Tra i dispositivi Pandigital di maggior successo ricordiamo un ebook reader da 6 pollici, un paio di tablet Android da 9 pollici, un tablet Android da 8 pollici ed una decina di tablet Android da 7 pollici. Prima di lanciarsi in questo settore, la società era specializzata nella vendita di radio, fotocamere digitiali, cornici digitali e scanner portatili.

Via: The Digital Reader

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy