Panasonic ha aggiornato uno dei suoi rugged tablet più venduti: Toughbook G2 è ora anche disponibile in una versione 5G, che affianca quella WiFi e 4G-LTE. Potete già acquistarlo in Italia al prezzo di 3212 euro (+ IVA).
Panasonic annuncia l’implementazione del supporto 5G per il tablet fully rugged Toughbook G2. Ideale per gli utenti in mobilità che necessitano di una connettività a banda larga anche negli ambienti più estremi, è già possibile ordinare la versione 5G del Toughbook G2 al prezzo di 3212 euro (IVA esclusa), che affiancherà il modello combinato WiFi e 4G.
Panasonic Toughbook G2 è il partner ideale per i lavoratori mobili, grazie alle ultime integrazioni come eSIM e capacità di comunicazione wireless a prova di futuro per chi lavora sul campo, nonché prestazioni aumentate con doppia RAM e ulteriore spazio di archiviazione. Inoltre, il Toughbook G2 può essere dotato di una tastiera emissiva retroilluminata opzionale, che include un’ulteriore porta USB Type-A e Type-C, e utilizzato in più modalità operative - notebook, tablet o installato su un veicolo. Grazie a queste capacità il Toughbook G2 ha superato i predecessori come il Toughbook G1 e il Toughbook 20.
“Mentre il roll-out della rete 5G continua a ritmo serrato in tutta Europa utilizzando la frequenza Sub-6 GHz, gli utenti mobili potranno utilizzare il popolare Toughbook G2 per le loro applicazioni aziendali con il supporto alla rete 5G locale. Immaginiamo il personale di un’ambulanza che, per risparmiare tempo vitale all’arrivo in ospedale, fornisce ai medici dei video briefing su un paziente mentre è in viaggio. O ancora gli specialisti per la riparazione dei veicoli che saranno in grado di scaricare rapidamente i sistemi operativi degli automezzi, diagnosticare i problemi e caricare nuove versioni del sistema operativo a bordo strada - risparmiando così tempo e denaro sulle operazioni ed evitando di rimorchiare il veicolo in officina”.