Home News Panasonic Toughbook CF-31 refresh: Broadwell e 27 ore di autonomia

Panasonic Toughbook CF-31 refresh: Broadwell e 27 ore di autonomia

Panasonic Toughbook CF-31 refresh: Broadwell e 27 ore di autonomiaPanasonic ha aggiornato il suo portatile top gamma fully ruggedized Toughbook CF-31, ora disponibile con Windows 7 o 8.1, processore Intel Core i5-5300U vPro di ultima generazione e modulo Wi-Fi 802.11ac. La sua autonomia sale a 18 ore, ma con la seconda batteria sfiora le 27 ore di operatività.

Il Panasonic Toughbook CF-31 è il top gamma della linea di notebook fully ruggedized del produttore nipponico, che ha ora deciso di aggiornarne le caratteristiche tecniche, ferme al 2012. Com'è facilmente intuibile non si tratta certo del tipico portatile consumer, qui ci troviamo di fronte a uno strumento di lavoro per ambienti estremi, non adatto dunque a tutti gli utenti. Il portatile è infatti particolarmente massiccio ed ingombrante, con un design industriale improntato soprattutto alla robustezza e alla funzionalità.

Panasonic Toughbook CF-31

Il Toughbook CF-31 è infatti realizzato interamente in lega di magnesio e alluminio e risponde agli standard IP65 e MIL-STD 810G per la resistenza a infiltrazioni di liquidi, polvere, urti e cadute da un'altezza massima di circa 1.80 metri ed ha un display con luminanza elevata che ne consente la leggibilità anche all'aperto o in piena luce. Panasonic ha ora introdotto diverse migliorie che lo rendono decisamente appetibile.

Anzitutto infatti il vecchio processore Ivy Bridge è stato sostituito da un Intel Core i5-5300U con supporto alla piattaforma vPro, appartenente all'ultima generazione Broadwell a 14 nm. I bassi consumi di quest'ultimo, uniti a una batteria ancora più capiente hanno consentito a Panasonic di portare l'autonomia massima del Toughbook CF-31 dalle precedenti 11 ore alle 18 ore attuali, che potranno poi essere ulteriormente estese fino a raggiungere le 27 ore utilizzando una batteria ausiliaria.

Panasonic Toughbook CF-31

Panasonic Toughbook CF-31 Panasonic Toughbook CF-31

L'azienda nipponica ha infine integrato un modulo Wi-Fi 802.11ac, particolarmente veloce e ha aggiunto Windows 8.1 alle opzioni disponibili per il sistema operativo, affianco a Windows 7. Il Panasonic Toughbook CF-31 in questa nuova versione sarà disponibile a partire dal prossimo mese di febbraio a un prezzo per l'allestimento base pari a 3699 dollari.