Oukitel K10000 Pro si ricarica in appena 2 ore e mezzaAttraverso l'iniziativa "Guess Answer To Win Gift", scopriamo qualcosa in più sulle capacità della batteria dell'Oukitel K10000 Pro: si ricarica completamente in due ore e 30 minuti e riesce a ricaricare completamente un iPhone 7 Plus (il secondo fino al 93%) in reverse charging.


Torniamo a parlarvi dell'Oukitel K10000 Pro, perché sembrano esserci degli aggiornamenti sull'iniziativa "Guess Answer To Win Gift" che l'azienda cinese ha organizzato per promuovere il suo ultimo battery-phone. Il concorso ha chiamato a raccolta migliaia di utenti che hanno partecipato, cercando di rispondere esattamente alle due domande poste da Oukitel: in quanto tempo si può ricaricare l'Oukitel K10000 Pro? E quali sono le sue capacità in reverse charging?

Oukitel K10000 Pro

Visto che lo smartphone è ormai ufficialmente in prevendita da ieri in tutti i principali shop online cinesi, e lo sarà fino alla terza settimana di giugno, possiamo darvi le prime risposte a queste due domande e passare alla seconda fase dell'iniziativa.

1° quesito: quanto tempo è necessario per ricaricare completamente un Oukitel K10000 Pro con il suo caricabatterie da 12V/2A?
Gli ingegneri di Oukitel hanno provato a ricaricare lo smartphone, impiegando 2 ore e 20 minuti per ricaricare completamente (da 0% al 100%) la batteria da 10000 mAh. Ed è un ottimo risultato, considerando che l'Oukitel K10000 Pro è forse il terminale con la batteria più grande in circolazione, ma l'azienda cinese chiedeva agli utenti una stima di ricarica in uno scenario comune dell'uso quotidiano (ovvero con la scheda SIM inserita e la connettività WiFi attivata). E come potete osservare dal video qui sotto: dopo 1 ora e 20 minuti la batteria ha raggiunto il 55%, dopo 2 ore e 20 minuti la carica ha toccato il 93% e infine a 2 ore e 30 minuti lo smartphone ha raggiunto il 100% di batteria. Servono quindi 2.5 ore (due ore e mezza) per ricaricare completamente un Oukitel k10000 Pro e tutti coloro che hanno dato questa risposta avranno diritto ad un regalo.

2° quesito: quanti iPhone possono essere ricaricati completamente da un Oukitel K10000 Pro?
Considerando che lo smartphone consuma energia anche durante il reverse charging su altri dispositivi, la risposta non può essere data attraverso un calcolo matematico. Gli ingegneri hanno fatto un test sperimentale (il video è qui sotto): hanno caricato il primo iPhone 7 Plus che ha una batteria da 2910 mAh e l'Oukitel K10000 Pro conservava ancora il 48% di carica, così sono passati al secondo iPhone 7 Plus ma il battery-phone si è spento prima di aver completato la ricarica (93%). La risposta esatta è solo un iPhone 7 Plus. Sono state necessarie quattro ore per la ricarica completa e ciò significa che - in caso di emergenza - potete ricaricare quasi due dispositivi prima che l'Oukitel K10000 Pro si spenga.

Parte così la seconda fase del concorso "Guess Answer To Win Gift", con altre due nuove domande: quanto tempo rimarrà acceso l'Oukitel K10000 Pro riproducendo un video Full HD con volume e luminosità al 50%? E poi quanta carica resterà dopo aver giocato per un'ora? Potete inviare le risposte entro il 6 giugno e - se esatte - vincere un premio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti