Oukitel C5 Pro è stato presentato ufficialmente dall'azienda cinese, che ci illustra le specifiche tecniche, il design ed il prezzo di vendita di uno dei più economici smartphone 4G sul mercato. Pensate che costa appena 70 euro.


Proprio come promesso, Oukitel C5 Pro è ufficiale. Abbiamo parlato di questo smartphone solo qualche giorno fa, quando giravano indiscrezioni su alcune delle sue specifiche tecniche e sulla "particolare" finitura della cover, ma con la presentazione ufficiale possiamo studiare meglio questo terminale sia dal punto di vista tecnico che estetico. E dobbiamo ammettere che non è affatto male: Oukitel C5 Pro sarà disponibile in prevendita a 75 dollari (circa 70 euro), un prezzo che lo rende uno dei più economici smartphone 4G sul mercato.

Dal punto di vista hardware, Oukitel C5 Pro è dotato di uno schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi ed integra un processore quad-core MediaTek MT6737 (Cortex-A53) da 1.3GHz con ARM Mali T720 MP2, con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 32GB. Ma questo già lo sapevamo grazie ad alcuni rumors circolati in rete, le novità sono altrove: Oukitel C5 Pro possiede una fotocamera frontale da 2 megapixel (interpolata 5 megapixel) ed una principale sul retro da 5 megapixel (interpolata 8 megapixel), GPS/GLONASS, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, 4G-LTE dual-SIM (GSM: 850/900/1800/1900MHz; WCDMA: 900/2100MHz; FDD: Bande 1/3/7/20) ed una batteria da 2000 mAh, che sarà più che sufficiente per farlo funzionare per una giornata intera intervenendo anche sul risparmio energetico grazie alla funzionalità Doze Mode di Android 6.0 Marshmallow.

Nonostante possa essere classificato come uno smartphone low-cost, Oukitel C5 Pro ha tutti quegli accorgimenti tipici di terminali di fascia più alta: il telaio in metallo è piuttosto robusto, mentre il display è protetto da vetro infrangibile per poter resistere ad urti e cadute accidentali. Il design è essenziale, anche se l'azienda cinese si è divertita ad impreziosire la cover una "speciale" finitura realizzata attraverso un processo produttivo che prevede un passaggio ulteriore rispetto all'ordinario, con lo scopo di rendere la decorazione più nitida e meno soggetta ad abrasione.

Potrete acquistare lo smartphone in quattro diverse colorazioni: bianco, nero, oro e silver. Le spedizioni dovrebbero iniziare nel giro di qualche settimana, probabilmente nel nuovo anno, ed il prezzo sarà dei più competitivi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy