Con l’innovativa funzionalità OSleep, il nuovo smartwatch OPPO Watch Free monitora e migliora efficacemente la qualità del sonno, evitando russamenti e anomalie nel riposo. Potete già acquistarlo in Italia su Amazon a 99.99 euro, nei colori Vanilla e Black.


OPPO Watch Free è un nuovo smartwatch perfetto per i giovani, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, con funzione di monitoraggio dell'attività fisica e del sonno in ogni tipo di scenario. È già disponibile in Italia su Amazon e su OPPO Store al prezzo di 99.99 euro, nei colori Vanilla e Black.

OPPO Watch Free pesa solo 32 grammi: è leggero da indossare, ma semplice da utilizzare grazie al display AMOLED HD da 1.64 pollici. Il cinturino in silicone medicale, inoltre, offre una vestibilità traspirante che rimane confortevole per tutto il giorno. Il device offre oltre 40 watch screen alla moda e la funzione AI Outfit watch Face 2.0, che permette di creare watch face personalizzati che si adattano ad ogni outfit.

OPPO Watch Free

Oltre ad essere un valido alleato per tenere traccia di benessere e prestazioni sportive, è dotato di una funzione innovativa, OSleep, che monitora attivamente il sonno per un riposo senza precedenti. La novità di OSleep risiede nella valutazione del rischio di russamento: grazie a sensori professionali e algoritmi avanzati, rileva in modo tempestivo anomalie nel riposo e suggerisce le soluzioni più opportune. Non di rado il russare è percepito come segno di un sonno sano, profondo e riposante: in realtà, se cronico potrebbe essere un sintomo della SAS (Sindrome delle Apnee del Sonno) - un fenomeno da non sottovalutare.

OPPO Watch Free aiuta a rilevare tempestivamente i problemi di respirazione durante il sonno grazie ad un’azione congiunta di sensori e algoritmi: un sensore tiene traccia del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, un altro rileva la frequenza cardiaca e,infine, un algoritmo valuta il rischio di russamento con l’ausilio di uno smartphone, che registra attivamente i suoni emessi.

OPPO Watch Free

Molti giovani usano i loro telefoni prima di andare a letto e hanno problemi ad addormentarsi. Per favorire un addormentamento più rapido ed efficace, OPPO Watch Free invia dei promemoria per andare a letto e analizza la difficoltà nell’addormentarsi, la durata e le fasi del sonno, grazie anche al monitoraggio dei movimenti oculari rapidi (REM). OPPO e l’Università di Tsinghua, inoltre, hanno istituito il Joint Research Center for Future Terminal Technology, dando luogo a progetti di ricerca congiunti nel campo del sonno per studiare ulteriormente la tecnologia di monitoraggio dello stesso, convinti che il benessere parta innanzitutto dalla qualità del riposo.

OPPO Watch Free

OPPO Watch Free è dotato di un sensore di movimento a 6 assi e di un rilevatore ottico della frequenza cardiaca, per supportare oltre 100 tipi di allenamento. Questi sensori identificano e registrano automatacamente 4 modalità sportive attraverso l’uso di algoritmi, quindi non sarà più necessario preoccuparsi di dimenticare di attivare le modalità. Grazie a Daily Activity gli utenti potranno controllare tutte le attività. Sono inoltre disponibili corsi di running pensati per facilitare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness in modo efficace e divertente.

Lo smartwatch monitora costantemente la frequenza cardiaca: se vengono rilevate irregolarità, il dispositivo vibra per avvertire l'utente. Inoltre, sono stati inseriti degli appositi promemoria per combattere la sedentarietà, suggerendo di alzarsi in piedi; particolarmente utili per chi passa le proprie giornate in ufficio o al computer.

  • OPPO Watch Free
  • OPPO Watch Free
     

OPPO Watch Free presenta diverse funzionalità utili come le notifiche dei messaggi, delle chiamate in arrivo e la possibilità di rifiutarle; la feature Find My Phone e il controllo della riproduzione musicale. Queste caratteristiche ne fanno una vera e propria estensione dello smartphone, per una vita più facile e connessa. Il device è dotato, inoltre, di una batteria tra le più performanti: 5 minuti di ricarica consentono 24 ore di utilizzo, arrivando fino a 14 giorni di autonomia. Nessuna preoccupazione, quindi: sarà sempre pronto all’uso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti