Con un ampio display da 6.52" con funzione Eye Care, batteria da 5000mAh e tripla fotocamera potenziata dall'AI, OPPO A16 e OPPO A16s offrono un'esperienza utente senza compromessi ad un piccolo prezzo. In vendita in Italia al prezzo di 179.99 euro.


Alla A-Series, che al momento comprende gli smartphone 5G OPPO A94, A74 e A54, l'azienda cinese aggiunge due new-entry: OPPO A16 e OPPO A16s combinano un design elegante a prestazioni eccellenti, adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza e stile di vita, ad un piccolo prezzo. OPPO non ha chiarito quali siano le differenze tecniche tra i due terminali, ma possiamo immaginare che siano poco rilevanti, considerando i prezzi. OPPO A16 è già in vendita su Amazon a 179.99 euro, mentre OPPO A16s sarà disponibile nelle prossime settimane a 10 euro in più (prezzo di listino: 189.99 euro).

OPPO A16

Entrambi disponibili nelle due colorazioni Crystal Black e Pearl Blue, i nuovi smartphone vantano un aspetto scintillante ed elegante, ancor più evidente quando la luce si riflette da diverse angolazioni grazie ad un processo di progettazione dedicato. OPPO A16 e OPPO A16s sono maneggevoli e pratici, costruiti con un telaio dai bordi curvi 3D che misura solo 8.4 mm di spessore e pesa 190 grammi. La finitura metallica e curva del corpo dello smartphone dona un touch and feel allo stesso tempo premium e resistente, mentre il sistema di raffreddamento ottimizzato garantisce un utilizzo confortevole indipendentemente da quante applicazioni siano aperte.

OPPO A16

OPPO A16 integra un SoC MediaTek Helio G35 (non comunicato per A16s) ed entrambi sfoggiano un ampio display da 6.52 pollici HD+ (1600 x 720 pixel), con funzione Eye Care per preservare la vista. Grazie a una luminosità regolabile che arriva fino a 2nits, gli utenti possono guardare i loro show o serie tv preferiti oppure divertirsi con giochi e videogiochi sia in condizioni di scarsa illuminazione sia esposti alla luce del sole. Il lettore di impronte digitale laterale e il riconoscimento facciale, accessoriano il comparto della sicurezza e privacy e rendono l’accesso facile e immediato, mantenendo i dati dello smartphone protetti e al sicuro.

Passando al comparto fotografico, gli smartphone sono dotati di un sensore principale da 13MP, uno di profondità da 2MP e una fotocamera Macro da 2MP. Con la fotocamera frontale ultra-nitida da 8MP, gli utenti possono catturare al meglio i propri momenti, sia che stiano scattando selfie in viaggio o con gli amici. La modalità Dazzle Colour alimentata dall'AI dona, attraverso la modifica automatica della saturazione del colore e dei rapporti di contrasto, un tocco ancora più vivido agli scatti fotografici. Inoltre, una vasta gamma di filtri assicura un risultato perfetto anche per scatti in movimento.

OPPO A16

OPPO A16 e A16s sono dotati di una potente batteria da 5000mAh che garantisce un’ampia autonomia di utilizzo. Il sistema operativo proprietario ColorOS 11.1, risulta ancora più fluido, sicuro e intuitivo nell’utilizzo quotidiano.

L’integrazione con l’AI consente a ColorOS di avere inoltre una migliore gestione energetica dello smartphone. Le funzioni Super Night-time Standby, Super Power Saving Mode, Optimised Overnight Charging e Smart Temperature Control assicurano un consumo della batteria inferiore sia che lo smartphone sia in standby che durante l'utilizzo. ColorOS 11.1 possiede anche funzionalità come FlexDrop, una soluzione semplice e intuitiva per il multitasking che consente di guardare video e testo allo stesso tempo. Integrandosi perfettamente con la vita quotidiana degli utenti, OPPO A16 e A16s sono anche dotati di Google Lens OCR che permette di tradurre le lingue straniere mentre si viaggia. Inoltre, grazie alla compatibilità con Google Nearby, gli utenti possono condividere foto, video e file con gli amici vicini con un semplice tocco.

OPPO A16

OPPO A16 e A16s sono anche progettati per mantenere protetta la sicurezza dell’utente. Per esempio, i genitori possono limitare l'accesso ai più piccoli ad app e a giochi tramite la funzione APP Lock, mentre con la tecnologia proprietaria Private Safe è possibile archiviare i file in modo sicuro e tenerli fuori dalla portata di chiunque altro. Infine, grazie all’aumento delle prestazioni del sistema fino al 18% in più rispetto alla generazione precedente, l’IPX4 e resistenza più alta, OPPO A16 e A16s sono più veloci e affidabili.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti