Office 2010 ora disponibileDopo diversi annunci e preview, Microsoft ha finalmente reso disponibile la nuova versione della suite per l'ufficio Office 2010. Vediamo insieme le caratteristiche principali del nuovo software.


Nella giornata di ieri, martedì 15 giugno, Microsoft ha lanciato la versione Office 2010, la suite per l'ufficio destinata ai computer desktop e portatili provvisti di sistemi operativi Windows. L'azienda di Redmond ha previsto un aggiornamento dei suoi software principali: Word, Excel, PowerPoint ed anche Outlook (ormai dotato di un'interfaccia rinnovata, più intuitiva e pulita).

Microsoft Office

Per questa release 2010, Microsoft ha deciso di mettere l'accento sulla semplicità di utilizzo,affidandosi in particolare al menù presente nella parte alta della pagina, che permetterà di raccogliere le principali funzioni senza la necessità di aggiungere ulteriori link. Tra le novità, contrariamente ad Office 2007, questa barra degli strumenti è personalizzabile per offrire maggiore efficienza e rapidità. Office 2010 è segnato anche dall'arrivo del Cloud Computing.

Gli utenti infatti avranno la possibilità di accedere online a versioni "ridotte e semplificate" di Word ed Excel, attraverso un account di Windows Live. La sezione dei documenti è stata anche migliorata per favorire il lavoro di gruppo o la condivisione di file tra più persone. Per un approfondimento su Office 2010, vi consigliamo la lettura di questo articolo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti