ImageState progettando un upgrade della scheda video del vostro notebook? Prezzi, disponibilità e compatibilità delle nuove GPU per extreme gaming Nvidia GeForce 8800M.

I nostri colleghi francesi di Cowcotland hanno pubblicato delle importanti indiscrezioni sui prezzi e sulla disponibilità delle schede grafiche Nvidia GeForce 8800M per computer portatili, annunciate qualche settimana fa in questa notizia. Ricordiamo che non si tratta di un comunicato ufficiale del chipmaker americano, ma di informazioni riservate che il sito francese ha voluto rivelare in anteprima. In questi casi, il condizionale è d'obbligo.

Secondo quanto riportato da Cowcotland, le nuove schede grafiche top di gamma Nvidia GeForce 8800M saranno distribuite, nel corso della prossima settimana, a 52 aziende, fra assemblatori e produttori di computer portatili, portando ad una piena disponibilità di notebook con questo chip grafico entro la fine di Gennaio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 450€.

Il sito francese fa anche alcune considerazioni sulla compatibilità della nuova scheda grafica. Molti possessori di notebook equipaggiati con la precedente scheda top di gamma, Nvidia Geforce 7950 GTX, starebbero pensando di fare un upgrade alla Nvidia GeForce 8800M GTX, ma, mentre di solito è sufficiente un aggiornamento del BIOS, equipaggiare una GPU 8800M su vecchi modelli richiederebbe un aggiornamento della scheda madre. Per i barebone Clevo, che sono quelli più largamente impiegati per realizzare game machines assemblate, sarebbe necessaria la sesta versione del modello M570RU e la quinta versione del D900C.

In attesa di conoscere informazioni più dettagliate al riguardo, ricordiamo che la scheda video Nvidia GeForce 8800M GTX è già presente in Italia nei notebook DPC Nosferatu e Santech M3820.

 

Commenti