La divisione storage di Fujitsu ha presentato un nuovo modello di hard-disk per notebook in grado di resistere a urti, vibrazioni e altri maltrattamenti.


Fujitsu, leader nel settore dei dispositivi di storage, introduce una nuova linea di hard disk da 2,5 pollici, serie MHY2200BS, disponibile in più versioni a seconda della capacità scelta, da 40GB a 200GB, con una velocità di rotazione pari 5400 giri al minuto. Tra le caratteristiche principali possiamo segnalare una spiccata resistenza della testina alle vibrazioni, capace di tollerare urti con una intensità fino a 325 G, e il consumo di energia particolarmente basso, ridotto a soli 0.6W in fase di idle. Come possiamo notare le features vantate dall'hard disk Fujitsu MHY2200B sono ideali per tutti quegli impieghi che richiedono la massima efficienza ed affidabilità.

Tutti i modelli, frutto di un progetto iniziato da Fujitsu nel 2003 che riassume le tecnologie più innovative dell'azienda per rispondere alla crescente domanda del mercano nelle applicazioni industriali, saranno compatibili con interfaccia SATA standard presente sui più comuni  notebook di recente uscita.

Basato su tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR), il nuovo hard disk MHY2200BS sarà rilasciato probabilmente sul mercato a partire dal mese di Agosto. Ovviamente il costo varierà, oltre che in funzione del modello scelto, anche a seconda del rivenditore e del costruttore del PC. Non sarà possibile, invece, acquistarli in confezione boxed per l'uso come dischi esterni.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy