Presentazione video e foto live dei nuovi netbook HP Mini 210 serie 2000, con un design rinnovato e piattaforma hardware aggiornata con memorie DDR3.


In quattro diverse colorazioni, rosa, arancio, azzurro e grigio, i quattro modelli di HP Mini 210 serie 2000 rappresentano l'ultima evoluzione della famiglia di mini-notebook del PC vendor americano. Rispetto alla prima serie di Mini 210 (qui la nostra recensione) sono state apportate alcune modifiche che hanno consentito di integrare, senza sporgenze, una capiente batteria a 6 celle.

Il fondo è ricoperto da un unico pannello in tinta con la cover, come sulla prima generazione di Mini 210, ma è stato perfezionato il meccanismo di apertura per consentire di accedere in modo ancora più semplice ai componenti interni, tra cui l'hard disk a 7200RPM e lo zoccolo di memoria SoDIMM, occupato da un modulo DDR3 da 1GB (max 2GB).

Nel video seguente, Massimo Valle, Consumer Notebook Area Category Manager, Personal Systems Group, ci illustra le caratteristiche dei nuovi Mini 210:

Lo schermo, di tipo BrightView Infinity (frameless), ha una diagonale di 10,1" (25,6 cm) e risoluzione di 1024x600 pixel. La sezione audio è invece costituita da due altoparlanti compatibili Dolby Advanced Audio.

La base è occupata per intero dalla tastiera "ad isola" di dimensioni pari al 93% di quelle standard e dall'ampio touchpad Synaptic Clickpad con supporto per le gestures multitouch.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Starter edition, accompagnato dall'OS instant-on HP QuickWeb (Splashtop) e da un corredo di applicazioni proprietarie, fra cui HP QuickSynch, HP CloudDrive (30 giorni di prova), HP Setup e HP Support Assistant.

HP Mini 2101-2000 è in vendita in Italia ad un prezzo di listino di 389 euro, ma come spesso succede può essere trovato negli shop a prezzi decisamente più convenienti.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy