Home News Nuovi Dell Inspiron 15R e 17R: prezzo e modelli in Italia

Nuovi Dell Inspiron 15R e 17R: prezzo e modelli in Italia

Nuovi Dell Inspiron 15R e 17R: prezzo e modelli in ItaliaArrivano nel nostro Paese i nuovi portatili Dell Inspiron 15R e 17R. Entrambi i modelli sono ampiamente configurabili e adottano i processori Sandy Bridge prodotti da Intel.

La multinazionale americana inizia la distribuzione dei notebook Dell Inspiron 15R e 17R in Italia. Si tratta di due modelli particolarmente interessanti sia per un design esclusivo che per l'impiego di processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata e supporto alle librerie DirectX10.1. Entrambi i modelli, caratterizzati da un form factor rispettivamente pari a 15.6 e 17.3 pollici, condividono un design elegante e varie colorazioni per accontentare tutti i gusti.

Nuovi Dell Inspiron 15R e 17R

Da questo punto di vista, la linea Inspiron di Dell rappresenta una serie di device completi di tutte le funzionalità, con una estetica accattivante ed estremamente maneggevoli.  Con Dell Inspiron 15R e 17R puoi esprimere la tua personalità con una cover intercambiabile SWITCH di Design Studio disponibile in varie tonalità e condividere in modo semplice ed efficiente foto, ascoltare musica e mantenere i contatti con il software Dell Stage. Il sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit, inoltre, rappresenta una solida base di partenza per qualunque attività.

Inspiron 15R e 17R sono i notebook perfetti da portare sempre con se', ideali anche come una postazione multimediale a 360 gradi sfruttando il display retroilluminato a LED ad alta risoluzione e l'audio SRS Premium Sound per film e  video streaming. Inoltre, attraverso la tecnologia WiDi, è possibile proiettare i film sulla TV in salotto in modalità wireless oppure, all'occorrenza, ottenere lo stesso risultato tramite collegamento cablato e interfaccia HDMI.

Le connettività Ethernet e WiFi permettono di restare sempre in contatto con chiunque e di accedere ad internet in qualunque momento. Trattandosi di device dedicati alla multimedialità e all'intrattenimento, i notebook Dell Inspiron 15R e 17R includono schede video a elevate prestazioni (Nvidia GeForce GT 525M o AMD Radeon HD 6470M) per applicazioni a uso intensivo di grafica, come ad esempio i videogiochi o film HD. Quando le richieste elaborative decrescono, i device attivano automaticamente il controller video integrato risparmiando sulla batteria.

Dal punto di vista tecnico, i notebook Inspiron Serie R sono dotati di dischi rigidi ad alta capacità, memoria espandibile fino a 6 GB e di processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione. Come sempre, il produttore offre la possibilità di personalizzare il proprio sistema. I prezzi di lancio dei Dell Inspiron 15R e 17R è pari, rispettivamente, a 529 e 629 euro. Non sappiamo se Dell deciderà di portare in Italia anche il modello da 14 pollici denominato Inspiron 14R di cui al momento, non vi è traccia sui sito ufficiale italiano.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
salve ragazzi stò testando un 15R
da un pò di tempo....

macchina veramente eccellente . Ovviamente si vedono i tagli per non andare a intaccare il mercato dei nuovi XPS, però è veramente un'ottima macchina . Finalmente hanno anche abbandonato i materiali lucidi che si sfregiano molto facilmente....

 
musicaio

musicaio

marzo 21, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy