ImageAttraverso il muro di riservatezza di Dell riescono a trapelare solo poche, frammentarie informazioni sulle sue nuove serie di notebook: gli ultimi aggiornamenti parlano dei modelli Vostro 1400 e 1000 e di alcune features dell'XPS M1330. Aggiornata con fotogallery!


Nuove indiscrezioni alimentano la curiosità attorno alle prossime serie di notebook Dell, nonostante siamo ormai vicini alla data del 26 Giugno, da più fonti additata come quella in cui, presumibilmente, la multinazionale americana rivelerà i suoi prodotti. Le novità consistono in ulteriori dettagli sulla inedita linea Vostro e sull’affascinante XPS M1330. Vengono anche confermate le caratteristiche tecniche dei nuovi portatili consumer Inspiron, oggetto di una nostra precedente notizia. 

Image

Citiamo direttamente la fonte: “L’XPS M1330 è un notebook sottile e leggero, diretta evoluzione del precedente modello XPS M1210. Ha una spiccata vocazione per l’intrattenimento, le comunicazioni e le alte performance. Sarà dotato di uno schermo lucido con diagonale di 13.3 pollici e peserà circa 1.8 Kg, circa 200 grammi meno dell’XPS M1210 e sarà più sottile di quest’ultimo di 8 mm.

Adatto a tutti i professionisti, l’XPS M1330 colpisce per il suo design e le sue linee sobrie. La tecnologia Intel Santa Rosa, porterà il nuovo ultraportatile Dell ai vertici della sua categoria, grazie al chipset Crestline GM/PM e ai processori Merom, nonché alla possibilità di upgrade, in futuro, ai processori Penryn.

Image

Caratterizzato da una CPU Intel Core 2 Duo T7700 a 2.4 GHz, l’utente potrà decidere di configurarlo con uno schermo da 13.3” WXGA TrueLife CCFL (1280x800) o con un pannello LCD da 13.3 pollici WXGA (1280x800) TrueLife con retroilluminazione a LED. Il suo comparto grafico sarà affidato ad una scheda NVIDIA GeForce 8400M GS, che potrà essere scelta in alternativa ad un chip integrato Intel Mobile X3100 GMA. Dovrebbe esserci anche l'opportunità di aggiungere opzionalmente una unità ottica Blue-Ray e porta HDMI.

Image


Per quanto riguarda la multimedialità l’XPS 1330 dispone di una webcam, opzionale, che si differenzierà nella risoluzione a seconda dello schermo LCD scelto. Il pannello CCFL prevede una webcam da 2 Megapixel, mentre lo schermo con tecnologia a LED integra una webcam da 300 Kilopixel. La ragione  risiede nel fatto che lo schermo a LED, essendo più sottile, potrà integrare solo una webcam più piccola.

Image


Le batterie dell’XPS M1330 sono uniche. Esse sono state create su misura per questo sistema e naturalmente non hanno compatibilità con altri. La batteria a 9 celle sporge leggermente nella parte posteriore, al contrario di quella a 6 celle standard che risulta incassarsi perfettamente.”

Image

Nella stessa discussione si fa riferimento anche alla nuova linea Dell Vostro, affine alla serie Inspiron nell’hardware ma contraddistinta da una scocca interamente colorata di nero. Questi portatili dovrebbero andare a sostituire gli Inspiron nel listino dei prodotti destinati alle piccole e medie imprese. Ai due modelli già noti, Vostro 1700 e Vostro 1500, si aggiungono, ufficiosamente, anche il Vostro 1400 e il Vostro 1000. Quest'ultimo potrebbe essere simile, per certi aspetti, all’Inspiron 1501, e dovrebbe costituire il computer portatile più economico dell'intera gamma.

Image

Image

La disponibilità dei notebook Vostro 1400 e Vostro 1000 è prevista per il 12 Luglio.

Aggiornamento 22/06/2007: Una galleria d'immagini del Dell XPS M1330 è stata pubblicata da Engadget. Riportando quanto affermato da un insider giudicato affidabile, Engadget ritiene che la data di lancio di questo notebook sarà il 10 Luglio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti